Max Chilton nega che il padre ha acquistato la Marussia

11 marzo 2013 09:41 Scritto da: Davide Reinato

Max Chilton ha voluto smentire le voci sul grande investimento del padre con la Marussia, spiegando come ha in realtà ottenuto i fondi per avere il posto alla Marussia.

Marussia-MR02-Chilton-JerezCome abbiamo più volte ribadito nel corso di queste settimane, Max Chilton avrebbe ottenuto il suo posto alla Marussia grazie all’investimento del padre – già proprietario della Carlin, dove Max ha corso in GP2.

Le voci di corridoio vedono il ricco Grahame, dirigente del colosso assicurativo AON, investire nel team russo per dare modo a suo figlio di avere una chance in F1. Non solo. Pare che alla fine di ogni anno, Chilton Senior potrebbe comprare un’ulteriore quota della Marussia per assicurare un futuro nella serie al figlio.

Max Chilton ha però voluto smentire, affermando: “I piloti paganti ci sono sempre stati, non è una novità. E per quanto riguarda la storia di mio padre, posso dire che non è assolutamente vero”. Il ventunenne inglese ha spiegato il metodo utilizzato per reperire i fondi per convincere la Marussia a dargli il posto: “Abbiamo creato un sistema in cui abbiamo individuato 30 imprese che hanno investito su di me. In cambio, riceveranno una percentuale dei miei guadagni futuri. Praticamente, hanno preso delle mie azioni”, ha concluso.

7 Commenti

  • I soldi possono comprare tutto…ma non la felicità!
    Piloti venuti dal nulla come Schumacher, Alonso, Vettel, Gilles Villeneuve, Andretti, Peterson, Regazzoni, Prost, Lauda (che non pretese una lira dalla sua famiglia ricchissima) e anche Ayrton Senna che era ricco ma capì presto che ci voleva talento puro e non i soldi della famiglia, non per correre in F1, MA PER DIVENTARE CAMPIONI ASSOLUTI della F1.
    I Soldi possono comprare tutto…ma la felicità vera la prova chi si è fatto da solo grazie al suo puro talento ed è diventato ricco facendo del suo hobby la sua professione!!!
    Comprate, comprate pure, il vostro è un destino triste, perchè fra 3 anni nessuno si ricorderà più di voi, mentre i piloti che ho citato prima vivranno in eterno!!!!!!!!!!
    VIVA LA MERITOCRAZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • PS la Ferrari farebbe bene a prendere vergello con alonzo solo per far redicolizzare e far evidenziare tutti i limiti di un pilota mediocre PS..vorrei vederlo senza la macchina che flette e si incolla al suolo..mappature speciali…regolatori d’assetto …pilota da far vincere(ditino)…commissari di parte..etc.etc.etc.etc.etc

  • In F1 non dovrebbero esserci i piloti + forti???
    Questa F1 la stanno redicolizzando per non parlare della pay TV…se hai i soldi ti puoi guardare la f1….(dice B.E.)Se ne hai tanti Puoi GUIDARLA!!!!
    Per le persone non fortunate come me spero nello streaming Grazie zio B.E.
    Peccato che non ho i soldi..son sicuro caro B.E. metterei ombre su più d’un tuo beniamino….PS continuiamo

    • Continua a far correre piloti presi dalle auto scontro tipo Geo.. cli..

    • Sul discorso dei piloti paganti concordo al 100% con te, sui diritti invece secondo me la colpa è solo e tutta della Rai…leggevo oggi che sono stati indagati alcuni personaggi della Rai per aver dato 600 mila euro a Vieri per partecipare a ballando sotto le stelle!!! Ma ci rendiamo conto dov’è andato a finire il servizio pubblico??? O vogliamo parlare dei soldi buttati a San Remo?

  • Non so come si fa a negare l’evidenza…boh?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!