Toro Rosso, la STR8 non sembra all’altezza delle aspettative

Dalle dichiarazioni bellicose sul sesto posto della classifica mondiale, si è passati all’ammissione di un inizio difficile. A Faenza non sembra esserci grande ottimismo intorno alle prestazioni della STR8.

toro-rosso-str8-2013Nelle dichiarazioni degli uomini della Toro Rosso è nascosto un pizzico di sfiducia. A Gennaio, il coro era univoco: “l’obiettivo è il sesto posto nel campionato costruttori”, dicevano. Dopo essere scesi in pista, è iniziato un lento ridimensionamento che ha trovato il culmine in una dichiarazione di Daniel Ricciardo, che vi abbiamo riportato giusto qualche giorno fa.

“Per trovare il giusto ritmo, ci servirà ancora un po’ di tempo. Abbiamo bisogno ancora di capire un po’ di più sulla vettura ed esaltarne i punti forti, eliminando quelli deboli”, aveva detto l’australiano. “Dove saremo? Non se sono ancora sicuro” aveva aggiunto.

Ma qual è la reale atmosfera che si respira in quel di Via Spallanzani a Faenza? A quanto pare, è totalmente diversa da quella delle versioni ufficiali. L’ottimismo dei primi giorni di gennaio è sparito, lasciando spazio ad una sorta di rassegnazione verso un inizio Mondiale 2013 in salita.

Insomma, mentre Ricciardo è costretto a nascondersi dietro il suo sorrisone, un paio di Insider a Faenza scuotono la testa. La STR8, durante i test, non ha dato grandi soddisfazioni e il timore è che non le darà neanche nelle prime gare di questo mondiale. E intanto da Milton Keynes stanno a guardare: un altro annus horribilis come il 2012 non sembra essere contemplato.

Le sensazioni negative dei tecnici della Toro Rosso verranno confermate? Ancora un paio di giorni e lo scopriremo insieme…

Lascia un commento