Rosberg è convinto: “Posso battere Hamilton”

Rosberg VS Hamilton: la sfida va avanti dai tempi dei kart, dove Lewis bastonava il compagno di squadra. Sarà così anche in Mercedes?

Rosberg Cina

Con l’apertura del Mondiale a Melbourne, scatta una delle sfide più interessanti che la F1 possa offrire, un duello alla pari tra due talenti puri del Circus: Lewis Hamilton contro Nico Rosberg.

I due sono già stati compagni di squadra ai tempi del Karting e Lewis era riuscito ad avere la meglio rispetto al biondino figlio d’arte. Ai tempi se le sono suonate di santa ragione e Rosberg racconta: “Abbiamo avuto delle belle battaglie ai tempi. Quella che sta per cominciare sarà una nuova lotta con Lewis. Ma credo che anche se riuscissi a batterlo, pochi mi daranno il pieno riconoscimento. Dunque non ci penso molto. Sono fiducioso di poter fare un buon lavoro e poi vedremo come andrà a finire”.

Rosberg ha spesso dimostrato di essere un pilota di talento, anche se non ha avuto modo di potersi esprimere al meglio con una vettura al top. La sfida con Schumacher, negli ultimi tre anni, lo ha sicuramente reso più forte. Ed è proprio con Hamilton in squadra che arriva l’ora della prova del nove per il tedesco.

“I tempi del kart sono passati, la Formula Uno è un’altra cosa. Ho sempre ottenuto il massimo dal setup, sono molto costante, mentre Lewis è più istintivo. A me capita raramente di avere giornate completamente storte, forse perché so mettere a punto bene la mia monoposto”, ha concluso.

Lascia un commento