Rosberg è convinto: “Posso battere Hamilton”

Rosberg VS Hamilton: la sfida va avanti dai tempi dei kart, dove Lewis bastonava il compagno di squadra. Sarà così anche in Mercedes?

Rosberg Cina

Con l’apertura del Mondiale a Melbourne, scatta una delle sfide più interessanti che la F1 possa offrire, un duello alla pari tra due talenti puri del Circus: Lewis Hamilton contro Nico Rosberg.

I due sono già stati compagni di squadra ai tempi del Karting e Lewis era riuscito ad avere la meglio rispetto al biondino figlio d’arte. Ai tempi se le sono suonate di santa ragione e Rosberg racconta: “Abbiamo avuto delle belle battaglie ai tempi. Quella che sta per cominciare sarà una nuova lotta con Lewis. Ma credo che anche se riuscissi a batterlo, pochi mi daranno il pieno riconoscimento. Dunque non ci penso molto. Sono fiducioso di poter fare un buon lavoro e poi vedremo come andrà a finire”.

Rosberg ha spesso dimostrato di essere un pilota di talento, anche se non ha avuto modo di potersi esprimere al meglio con una vettura al top. La sfida con Schumacher, negli ultimi tre anni, lo ha sicuramente reso più forte. Ed è proprio con Hamilton in squadra che arriva l’ora della prova del nove per il tedesco.

“I tempi del kart sono passati, la Formula Uno è un’altra cosa. Ho sempre ottenuto il massimo dal setup, sono molto costante, mentre Lewis è più istintivo. A me capita raramente di avere giornate completamente storte, forse perché so mettere a punto bene la mia monoposto”, ha concluso.

20 Commenti

  1. Lewis nel 2012 ha posseduto una McLaren sicuramente superiore alla Ferrari, anzi, direi che dal 2010 ad oggi la McLaren è sempre stata superiore alla Ferrari, ciononostante Hamilton a fine campionato non è mai arrivato davanti ad Alonso
    .
    A peggiorare la sua posizione anche il fatto che uno riconosciuto come un paracarro ….., spesso e volentieri glie le ha suonate di santa ragione.

    Ma non sarà che Hamilton è un po’ sopravalutato ?
    grazie alla stagione 2007 dove il Team, che lo aveva pompato dall’età di 12 anni, si inventò di tutto …. per farlo viaggiare alla pari con l’unico vero fuoriclasse in circolazione? (Alonso).

  2. Sarà una bellissima sfida,Rosberg è un grande pilota quindi saranno botte da orbi!in ogni caso entrambi miglioreranno come piloti stando nella stessa squadra…per il resto concordo che la forbice tra Lewis e Nico si allargherà se la vettura sarà poco competitiva e si stringerà in caso contrario!

  3. Mauro

    Io dico che se la mercedes sarà competitiva, sarà difficile per lewis imporsi sul tedesco, mentre se la mercedes sarà da settimo-ottavo posto, credo che lewis la spunterà piu facilmente alla fine del campionato

    concordo in pieno Hamilton è sicuramente un pilota più istintivo capace di guidare anche a dispetto dei problemi della macchina.
    Rosberg non ha mai mostrato la stessa attitudine anche se è velocissimo.

  4. Eh, caro caraibico…si la sfida tra i due è bella…ma io sognavo tanto una sfida tipo il 2000 tra Ferrari e McLaren….il mio sogno era di vedere chi la spuntava all’ultima gara con Hamilton e Alonso a contendersi il titolo…
    Peccato, anche per me non sarà più la stessa cosa…

    1. Beh, ti dirò, mi è bastato vedere alonso bicampione in carica prenderle di santa ragione quando Lewis era un pivellino, nella mia amata squadra, ad armi IMPARI a favore di Alonso, con la macchina cucita addosso ad alonso, le strategie pro alonso, lo sviluppo incentrato su cio che preferiva alonso….no, un film gia visto….

      Questa sfida mi affascina ancora di piu, anche perchè preferisco la f1 di oggi con tanti contendenti piuttosto che vedere un campionato ridotto alle 2 squadre piu gloriose e piene di fascino….benchè sia affascinante, la sfida ferrari-mclaren, io preferisco che vi siano anche lotus e red bull.

      1. bhè forse non ti è tanta chiara la situazione, hai confuso. Hamilton era privilegiato e non Alonso
        http:/ /www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/alonso-vs-hamilton/alonso-vs-hamilton.html

      2. ah dimenticavo… Alonso concluse la stagione al 3º posto, a pari punti con il suo compagno di scuderia Lewis Hamilton e a un solo punto di scarto dal vincitore del Campionato Kimi Räikkönen!!

  5. Questa è la sfida che avevo sognato negli ultimi anni…mi sarebbe piaciuto vederla nella mia squadra, purtroppo dovrò accontentarmi di vederla in un’altra, per la quale simpatizzo, ma non sarà la stessa cosa, perchè non la supporto come la mia….

    Penso che rosberg e lewis se le daranno davvero di santa ragione, e penso che sarà un duello alla pari, un puledro di razza contro un fuoriclasse piu conservatico ma che vien fuori alla distanza e che se c’è da pigiare pigia….

    Bella sfida davvero.

  6. In effetti, questa lotta è passata un po in secondo piano…tutti parlano di come lewis possa o no combattere per il titolo, mentre rosberg è considerato il “barrichello” del team mercedes…
    Io dico che se la mercedes sarà competitiva, sarà difficile per lewis imporsi sul tedesco, mentre se la mercedes sarà da settimo-ottavo posto, credo che lewis la spunterà piu facilmente alla fine del campionato

Lascia un commento