Mercedes, i piloti soddisfatti dei risultati delle Libere

Entrambi i piloti si sono detti soddisfatti del lavoro svolto oggi e delle prestazioni della Mercedes W04.

lewis-hamilton-mercedes-2013

La Mercedes W04 è sicuramente una vettura da tenere d’occhio e c’è grande attesa nel vedere Rosberg e Hamilton cercare il limite della monoposto per verificare se le impressioni avute nei test, e in queste prime prove libere, sono veritiere o meno.

Mentre dalla Germania sostengono che il segreto di questo balzo avanti nelle prestazioni è dato dal sistema FRIC, il team di Brackley è concentrato a far funzionare l’intero pacchetto a dovere. L’affidabilità però non sembra essere ancora al top: oggi, a pochi minuti dalla fine, entrambe le vetture hanno avuto problemi tecnici.

Il problema di Lewis è stato simile a quello avuto al primo test di Jerez, dove è finito dritto contro le barriere. Una dinamica simile qui a Melbourne, ma questa volta il problema è stato causato dal danneggiamento del fondo su un cordolo. “Nel complesso è stata una buona giornata, anche se non la migliore. Comunque sono contento di sapere dove siamo, il terzo posto in classifica di Nico è positivo e dimostra che siamo competitivi. Non vedo l’ora di continuare questo weekend”.

Anche Rosberg, nonostante il problema al cambio, si è detto ottimista: “E’ stata una giornata interessante per noi. Ci sono un sacco di cose da sistemare in macchina, ma abbiamo fatto buoni progressi nel corso della giornata. Possiamo certamente essere felici di come stanno le cose. La mia vettura ha avuto un problema al cambio alla fine della sessione, ma sono cose che succedono e non intaccherà il nostro lavoro domani”, ha concluso il tedesco.

Il Team Principal della Mercedes, Ross Brawn, ha aggiunto: “L’auto di Nico ha avuto un problema e ne eravamo consapevoli, ma abbiamo deciso di continuare per massimizzare il nostro tempo in pista, per quanto è stato possibile. Ma nel complesso è stata una buona giornata. Abbiamo completato la maggior parte del programma, facendo una serie di run con diversi carichi di benzina. Ora passeremo molto tempo a studiare i dati e capire come ottimizzare le monoposto in vista di domani”.

Lascia un commento