Raikkonen: “Vettel davanti, ma noi ci siamo avvicinati”

Al termine di una giornata che l’ha visto concludere la seconda sessione di prove libere in quarta posizione, il finlandese ha raccontato ai giornalisti le sue prime impressioni sullo stato di forma della sua E21, che sembra essere molto competitiva soprattutto sul ritmo gara.

raikkonen coreaC’è ottimismo nelle parole di Kimi Raikkonen riguardo alle prime prove libere della stagione. Il pilota della Lotus, infatti, si è detto soddisfatto dei progressi fatti dal team: Siamo più vicini alla vetta, sia in confronto all’inizio della scorsa stagione, sia in confronto alle ultime gare”.

Dando un’occhiata al resto dei top team, il Campione del Mondo 2007 conferma quelle che sono le impressioni di molti addetti ai lavori: Sebastian Vettel pronto a conquistare il GP e, dietro di lui, una lotta molto serrata. “Abbiamo visto Vettel davvero veloce, ma tutti gli altri sono molto vicini tra di loro”.

L’impressione, inoltre, è che la Red Bull si stia ancora nascondendo, anche se potrebbe non essere l’unica: “Considerando il loro ritmo sulle Medie, ci si può aspettare che sulle SuperSoft abbiano ancora margine. Anche se non si può mai dire, altre squadre montando la mescola più morbida non hanno migliorato tanto. Noi di sicuro possiamo ancora abbassare un po’ i nostri tempi”.

“Ma è solo il primo venerdì. Vediamo cosa succederà nelle prime due gare, saranno il nostro punto di partenza” conclude Iceman, appellandosi, ancora una volta, al suo ormai proverbiale wait and see.

Lascia un commento