GP Australia 2013, qualifiche rinviate a domenica mattina

16 marzo 2013 09:07 Scritto da: Davide Reinato

Le qualifiche del GP d’Australia vengono rinviate a domenica mattina, prima della gara, a causa delle condizioni meteo avverse.

pioggiaLe qualifiche del Gran Premio d’Australia 2013 sono state rinviate domani alle ore 11 locali, l’1 di notte in Italia. Con questa decisione si apre il valzer delle polemiche sulla prima corsa della stagione. E’ bastato un temporale a far saltare lo spettacolo, in barba a telespettatori e fan che accalcavano le tribune in attesa di un po’ di movimento in pista.

Delle tre manche previste, solamente la Q1 è stata disputata. E in quei 20 minuti su pista bagnata è stato il caos. Sbattono Hamilton, Massa e Van der Garde dopo un testacoda. Lewis ha danneggiato leggermente l’ala posteriore nel contatto con le barriere e, nonostante dai box lo avessero invitato a rientrare, lui ha continuato ed ha ottenuto ugualmente tempi interessanti. Felipe e Giedo, invece, hanno rotto le ali anteriori. A cinque minuti dalla fine, invece, arrivano quasi in contemporanea i crash di Charles Pic con la Caterham e Esteban Gutierrez con la Sauber. Il messicano è rimasto in mezzo alla pista con la C32 molto danneggiata.

In Q1 il più veloce è stato Nico Rosberg con un tempo di 1:43.380, davanti ad Alonso e Grosjean. Vengono eliminati invece: Pic (Caterham), van der Garde (Caterham), Chilton (Marussia), Bianchi (Marussia), Gutierrez (Sauber) e Maldonado (Williams).

Per rimuovere i detriti e cercare di eliminare le pozze d’acqua, la direzione gara ha ritardato più volte la ripartenza, ma il meteo è stato inclemente e la pioggia è aumentata. Inoltre, calata la sera all’Albert Park, la visibilità non era più adatta e la decisione del rinvio della Q2 e Q3 è stata – a quel punto – necessaria.

RISULTATI PARZIALI QUALIFICHE – Q1

POS  PILOTA                TEAM                 TEMPO      GAP
17.  Pastor Maldonado      Williams-Renault     1m47.614s  + 4.234s
18.  Esteban Gutierrez     Sauber-Ferrari       1m47.776s  + 4.396s
19.  Jules Bianchi         Marussia-Cosworth    1m48.147s  + 4.767s
20.  Max Chilton           Marussia-Cosworth    1m48.909s  + 5.529s
21.  Giedo van der Garde   Caterham-Renault     1m49.519s  + 6.139s
22.  Charles Pic           Caterham-Renault     1m50.626s  + 7.246s

107% time: 1m50.616s

 

98 Commenti

  • oltre a rojadirecta c’è eplsite. com,l’ho sempre usato l’anno socrso per vedermi le libere in diretta quando potevo e ha sempre funzionato bene dando links affidabili e stabili(soprattutto sky inglese),altrimenti su rojadirecta si clicca su download matches(partidos en descarga se aprite la pagina in spagnolo)e c’è l’elenco di tutti gli eventi sportivi da scaricare,normalmente le qualifiche venivano pubblicate e rese disponibili per il download già 30-40 minuti dopo la fine….i files li mettono su hotfile e simili,mezzoretta di download e via quindi avete tempo tra qualifiche e gara :)

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!