Williams in difficoltà: Maldonado eliminato e deluso

16 marzo 2013 14:08 Scritto da: Andrea Facchinetti

Maldonado, eliminato nel Q1, è rimasto negativamente sorpreso della mancanza di prestazione della sua FW35.

maldonadoLe qualifiche “spezzatino” in stile calcistico hanno già emesso le ultime tre file dello schieramento di domani, con la sorpresa dell’eliminazione di Pastor Maldonado. Il venezuelano non è andato oltre il 17° posto, accusando un ritardo di 4.2 secondi dal miglior tempo della Mercedes di Rosberg. A preoccupare Maldonado è, però, la scarsa forma mostrata dalla sua vettura, che non ha rispettato le attese della vigilia.

Intervistato nel “ring” del post qualifiche, Maldonado non ha usato mezzi termini per esprimere la sua delusione sulla difficile partenza della Williams in questa stagione. “Siamo lenti, sia sull’asciutto che sul bagnato” ammette Pastor. “La vettura al momento è inguidabile, non abbiamo trovato un set-up adeguato al tracciato. Abbiamo bisogno di lavorare tanto, questa è l’unica soluzione. Sembra di essere tornati indietro di due anni, ma tant’è, ora bisogna solo lavorare per risolvere i problemi“.

Pastor, autore anche di un paio di errori questa mattina, ha cercato di guardare positivo in vista della gara di domani: “Il passo gara sembra essere migliore della forma mostrata in qualifica, la quale è veramente inconsistente“. Il compagno di scuderia Valtteri Bottas si è, invece, qualificato al Q2 chiudendo la sessione odierna in 14° posizione.

4 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!