La F1 su Sky: “Molto più da vicino”

17 marzo 2013 10:04 Scritto da: Redazione

 

Red Bull traguardoUsando un gergo legato al mondo televisivo, diremmo “Buona la prima!”. Perché quello che si è appena concluso è il primo Gran Premio di una lunga stagione al cardiopalma da vivere intensamente.

Kimi Raikkonen ha vinto il GP d’Australia, prima tappa del Mondiale 2013. Con una gara intelligente e un’ottima gestione degli pneumatici, il pilota della Lotus ha così raccolto 25 punti alla prima uscita in campionato. Ottimo secondo posto per Fernando Alonso che porta la Ferrari subito sul podio. Terzo Sebastian Vettel che, nonostante la pole, non è riuscito a contrastare gli avversari e si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio.

Questo è stato anche il primo GP trasmesso – per la prima volta in Italia – su un canale interamente dedicato, ossia Sky Sport F1 HD. Un impegno che l’emittente di Murdoch ha preso per accontentare la miriade di abbonati ed appassionati che dal 2009 chiedevano a gran voce il ritorno del Circus su Sky.

Il canale è stato invece un “regalo” che gli abbonati di Sky Sport hanno ricevuto già a partire dal 18 febbraio scorso. Il Gran Premio d’Australia 2013 su Sky è stato accolto positivamente da vecchi e nuovi abbonati di Sky Sportin particolare da quelli che hanno attivato anche l’opzione HD, che finalmente hanno potuto godere di un coverage completo e dettagliato, grazie anche al mosaico interattivo con 9 finestre  e il doppio audio Dolby 5.1.

Sky Sport F1 trasmetterà per i prossimi cinque anni nel suo palinsesto tutta la Formula Uno 24 ore su 24, sette giorni su sette: ben 1.000 ore di di diretta ogni anno, ben 30 ore live per ogni weekend. Fino al 31 Marzo, Sky è in promozione: l’attivazione di Sky TV e il pacchetto Sport viene proposta a 29€ al mese, anziché 33. Una buona occasione per guardare tutta la Formula 1 Live e… “molto più da vicino”.

Sky Sport Articolo sponsorizzato

38 Commenti

  • lewis_the_best

    vanzini ha saputo dare brio alla telecronaca a parte l’errore continuo di insistere a dire che perez fosse doppiattto! Su gene mi aspettavo che fosse di parte e infatti cosi è stato ad es quando ha insistito nel dire che kimi nn poteva durare con quelle gomme e che forse fra meglio fare un pit stop e accontentarsi del quinto posto (salvo poi essere smentito dal bravissimo luca filippi che ha subito detto che kimi avrebbe finito tranquillamente senza pit) e poi quando si è lamentato di sutil reo a suo dire di essersi difeso inutilmente contro alonso visto che si sarebbe dovuto fermare da li a poco!

  • Confermo che tempo un paio di gp e la situazione migliorera’ ancora.
    Per chi non ha mai ascoltato Vanzini-Gene deve solo aspettare un attimo.La prima volta e’ sempre strana dopo decenni di dittatura.Poi ci si abitua al cambiamento e si apprezza..

  • devono ancora un attimino rodare, vanzini qualche cavolata l ha detta, mark é un grande…l unica cosa che farei é mettere un giornalista italiano insieme alla tipa e a villeneuve nel paddock. Si vede che fanno un po fatica con la lingua, sopratutto la ragazza e si incartano un po troppe volte. L uomo box…ottimo!

  • ahaha preferire mazzoni e capelli a sky non ci sta ne in cielo ne in terra ma come si fa,evidentemente alcuni sono incontentabili

  • CavallinoRampante

    Il primo gp su Sky per me è da 8 pieno anche se è vera la dèfaillance su Perez (ma con la prestazione odierna della McLaren pensare che fosse doppiato era anche normale ahuauhhuahu). Ho trovato un pò eccessivi i continui complimenti di Genè al box della Scuderia (che sono comunque meritati) in quanto bene o male i top team ormai viaggiano sono i 3″ al pit. L’unica nota dolente (per me) è la topolona della Winkhaus: a parte lo smalto orrendo color renaul twingo metallizzata del 99, la trovo davvero fuori posto. Anne Laure Bonnet è decisamente di un altro livello. Tralasciando questi appunti devo dire che guardare la partenza del gp dall’on-board di Fernando, col volume a palla, è veramente tanta roba. Su Mazzoni e Capelli stendo un velo pietoso: non è possibile rimpiangerli. PS Guardare la Drivers Parade è stata la ciliegina sulla torta.

  • di tutt altra pasta rispetto allo scempio rai,poi avere come opinionisti genè e filippi grandioso

  • Preferire Mazzoni a quelli di SKY mi sembra una frase detta perchè si è contro SKY…ringrazio SKY per questo servizio altrochè…avere poi Gene li è stupendo…

  • Ma scusate, solo io non sentivo la telecronaca perché era coperta dal motore?

  • ..effettivamente sembra più uno spot che un articolo giornalistico.Anche se devo dire che a mio parere non ce paragone con la Rai.Il guaio e che oltre gli eventi in diretta, mi guardo anche le repliche,uno ,cento ,mille volte,prevedo infatti, richiesta di divorzio da parte di mia moglie, entro le libere uno di Montecarlo..

    • String Quartet

      Beh Andrea, è uno spot pubblicitario… “Articolo sponsorizzato” lo dice. Anche altri siti stanno pubblicando cose del genere, Sky sta proprio facendo una bella campagna pubblicitaria e in effetti questo è il posto giusto, visto la marea di tifosi e appassionati di F1 😀

  • Lollo
    infatti, per il servizio che il blog offre ci mancherebbe altro, ma contesto il fatto che potevano farlo sembrare un po’ meno uno spot pubblicitario

    Hahaha sono giornalisti non marketers! 😀

  • golewis
    si ma io ci metto anche il discorso simpatia 😉 mazzoni & c. almeno mi fanno ridere!

    Sicuro! 😀

  • ultima riga: “Articolo sponsorizzato”
    CHE DELUSIONE, soprattutto perché mi aspettavo una critica (positiva o negativa)

  • L’audio faceva schifo. Il volume del motore era troppo alto e copriva la telecronaca, soprattutto visto che se uno voleva sentire il motore poteva cambiare audio. Certe cose non succedevano neanche alla Rai e questo la dice tutta. Mi auguro che tutto il team dell’audio abbia perso l’aereo per l’Australia e che si unirà al resto degli operatori dalla Malesia.

  • prestazione pessima del team sky…hanno detto un sacco di cavolate..caspita mazzoni e capelli in confronto era oro…non capivano che Perez non era doppiato…poi ho notato 4-5 cose davvero clamorose…

  • Stanno dando la replica della gara già ora…cmq, devo dire che Sky ha fatto un ottimo lavoro, niente da dire, si qualche cosa da migliorare, troppi stranieri che cercano di parlare italiano senza troppo successo,concordo con chi sostiene che manca un ingegnere a dare qualche dato in più…magari in futuro chiameranno piola che è dislessico ma almeno quando hai decriptato quello che ha detto trai delle buone conclusioni…:D

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!