La F1 su Sky: “Molto più da vicino”

 

Red Bull traguardoUsando un gergo legato al mondo televisivo, diremmo “Buona la prima!”. Perché quello che si è appena concluso è il primo Gran Premio di una lunga stagione al cardiopalma da vivere intensamente.

Kimi Raikkonen ha vinto il GP d’Australia, prima tappa del Mondiale 2013. Con una gara intelligente e un’ottima gestione degli pneumatici, il pilota della Lotus ha così raccolto 25 punti alla prima uscita in campionato. Ottimo secondo posto per Fernando Alonso che porta la Ferrari subito sul podio. Terzo Sebastian Vettel che, nonostante la pole, non è riuscito a contrastare gli avversari e si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio.

Questo è stato anche il primo GP trasmesso – per la prima volta in Italia – su un canale interamente dedicato, ossia Sky Sport F1 HD. Un impegno che l’emittente di Murdoch ha preso per accontentare la miriade di abbonati ed appassionati che dal 2009 chiedevano a gran voce il ritorno del Circus su Sky.

Il canale è stato invece un “regalo” che gli abbonati di Sky Sport hanno ricevuto già a partire dal 18 febbraio scorso. Il Gran Premio d’Australia 2013 su Sky è stato accolto positivamente da vecchi e nuovi abbonati di Sky Sportin particolare da quelli che hanno attivato anche l’opzione HD, che finalmente hanno potuto godere di un coverage completo e dettagliato, grazie anche al mosaico interattivo con 9 finestre  e il doppio audio Dolby 5.1.

Sky Sport F1 trasmetterà per i prossimi cinque anni nel suo palinsesto tutta la Formula Uno 24 ore su 24, sette giorni su sette: ben 1.000 ore di di diretta ogni anno, ben 30 ore live per ogni weekend. Fino al 31 Marzo, Sky è in promozione: l’attivazione di Sky TV e il pacchetto Sport viene proposta a 29€ al mese, anziché 33. Una buona occasione per guardare tutta la Formula 1 Live e… “molto più da vicino”.

Sky Sport Articolo sponsorizzato

Lascia un commento