Perez rivela: “Dovevo stare attento ad Alonso”

Il messicano, ora in McLaren, rivela che la Ferrari gli chiese di prestare attenzione ad Alonso nella sua avventura in Sauber.

sergio-perez-mclarenIl messicano Sergio Perez ha rivelato che durante le sue due stagioni in Sauber gli venne chiesto dalla Ferrari, fornitrice di motori del team elvetico, di “prestare attenzione ad Alonso”. Perez, che ha esordito in Formula 1 proprio con la Sauber, ha fatto parte del Ferrari Driver Academy durante il periodo trascorso nella scuderia che lo ha fatto debuttare nella massima formula automobilistica.

Al neo pilota McLaren il giornale spagnolo ‘Marca’ ha chiesto se avesse particolari timori quando negli specchietti vede comparire le sagome delle vetture di Vettel o Alonso. La risposta del messicano ha colto un po’ di sorpresa: “Nel mio caso non ho nessun timore, non faccio alcuna differenza. L’anno scorso, però, quando ero pilota del Ferrari Driver Academy, spesso la Ferrari mi chiese di prestare particolare attenzione ad Alonso, ma non so se lo hanno chiesto solo a me o a tutti i piloti della griglia“.

Perez ha affermato di non essere rammaricato per aver lasciato la famiglia Ferrari: “Non sono dispiaciuto, questa esperienza mi ha solo aiutato. Sono molto felice in McLaren ora e spero di rimanerci a lungo, anche tutta la mia carriera“. Perez ha anche parlato del nuovo compagno di team, Jenson Button. “Jenson è uno dei migliori piloti e sono felice di essere in squadra con lui“, ha concluso Sergio.

Lascia un commento