Perez rivela: “Dovevo stare attento ad Alonso”

18 marzo 2013 20:19 Scritto da: Andrea Facchinetti

Il messicano, ora in McLaren, rivela che la Ferrari gli chiese di prestare attenzione ad Alonso nella sua avventura in Sauber.

sergio-perez-mclarenIl messicano Sergio Perez ha rivelato che durante le sue due stagioni in Sauber gli venne chiesto dalla Ferrari, fornitrice di motori del team elvetico, di “prestare attenzione ad Alonso”. Perez, che ha esordito in Formula 1 proprio con la Sauber, ha fatto parte del Ferrari Driver Academy durante il periodo trascorso nella scuderia che lo ha fatto debuttare nella massima formula automobilistica.

Al neo pilota McLaren il giornale spagnolo ‘Marca’ ha chiesto se avesse particolari timori quando negli specchietti vede comparire le sagome delle vetture di Vettel o Alonso. La risposta del messicano ha colto un po’ di sorpresa: “Nel mio caso non ho nessun timore, non faccio alcuna differenza. L’anno scorso, però, quando ero pilota del Ferrari Driver Academy, spesso la Ferrari mi chiese di prestare particolare attenzione ad Alonso, ma non so se lo hanno chiesto solo a me o a tutti i piloti della griglia“.

Perez ha affermato di non essere rammaricato per aver lasciato la famiglia Ferrari: “Non sono dispiaciuto, questa esperienza mi ha solo aiutato. Sono molto felice in McLaren ora e spero di rimanerci a lungo, anche tutta la mia carriera“. Perez ha anche parlato del nuovo compagno di team, Jenson Button. “Jenson è uno dei migliori piloti e sono felice di essere in squadra con lui“, ha concluso Sergio.

110 Commenti

  • cagliostro77

    Io credo di aver capito il tipo, scomettiamo che se comincia a vincere la smette di sparare tante boiate?
    finche le sue prestazioni sono queste deve perforza far parlare di se in questo modo!!, quindi da tifoso ferrarista spero che continui a sparare merda per tanto tempo!!!

  • In ogni caso questo tipo di dichiarazioni, specie quando arrivano da un pilota che deve ancora dimostrare davvero il proprio valore, sono comportamenti da bamboccio viziato.
    Passi, al limite, ma proprio al limite, quando a parlare è un Hamilton che comunque è sicuramente ricercato da più team di primo piano, ma quando ancora devi dimostrare il tuo valore rilasciando dichiarazioni del genere di fatto ti vai a mettere in contrasto con un team dove un giorno potresti voler andare. Poi se un giorno diventerai un Alonso, un Hamilton o un Vettel probabilmente alla Ferrari potrebbero anche dimenticarsi le tue dichiarazioni ma in caso contrario………..

  • iceman74
    io non voglio fare ridere nessuno siete se è vero siete eventualmente voi a fare ridere!La toro Rosso è di propietà della stessa red bulle li ha favoriti nel sorpaso di un decimo posto e due secondi più lenti di loro se invece è avvenuto quello che sospetto Perez ha rinunciato a una vittoria che è ben altra cosa e non comportandosi da professionista nei confronti di Peter Sauber e di questo sport

    Ammesso e non concesso che Perez abbia rinunciato ad una vittoria, cosa assai dubbia visto che non ha mai avuto comportamenti da “stesa di tappeto rosso” nei confronti di Alonso, al contrario dei piloti Toro Rosso, uno dei quali ha anche rischiato di andare fuori pista per far passare Vettel in un’occasione, TU CREDI DAVVERO che se una Toro Rosso si fosse trovata in testa con Vettel dietro non l’avrebbe lasciato passare???? O perlomeno che non avrebbe ricevuto disposizioni in tal senso????

  • cagliostro77

    A parte il fatto che perez non se la prende con alonso ma con la ferrari! Come sta facendo sin da quando ha firmato per mclaren.
    Correggetemi se sbaglio ma mi sembra lo stesso comportamento che sta tenendo Hamilton da quando è andato in mercedes, sentendo quello che dice il mitico alla MCL lo tenevano incatenato in fabbrica! A quanto pare sparare merda sulla propria exsquadra è molto di moda ultimamente, e secondo me fa parte del gioco.
    quello che veramente non capisco sono i commenti che leggo qui sopra di certa gente che odia e deve per forza parlare male della Ferrari, che bene o male è una delle poche realtà che tiene alto il nome del nostro paese all’estero. Potrà non piacere ma è comunque una dell cose migliori che possiamo esportare nel mondo!! E poi ragazzi con tutto quello che abbiamo dovuto patire negli ultimi tre anni ne abbiamo già abbastanza per conto nostro senza bisogno di metterci il carico!

  • ferrarista84 19 marzo 2013 alle 10:44 certo la ferrari ora è la rovina della f1 vero,voi raikkoniani purtroppo rosicate ancora per il trattamento subito dal vostro idolo
    Rispondi Link Quoteiceman74 19 marzo 2013 alle 11:50 Scusami noi Raikkoniani scesi dal pianeta di marte rosichiamo molto ma voi Ferraristi di più visto che ancora l’ultimo titolo mondiale ferrari porta il suo nome!E ricordati una cosa potete raccontarvi tutte le chiacchiere e le barzelette che volete ma nel 2007 un mondiale perso Raikkonen la vinto,mentre nel 2010 Alonso un mondiale vinto l’ha perso e aggiungerei anche quello dello scorso anno visto il vantaggio e le performance di Massa nell’ultimo scorcio di stagione e poi siamo noi che rosichiamo!Non sò se siamo noi che viviamo nel mondo di marte

  • Non ho mai detto che il gp di Malesia è stato falsato perchè a differenza di voi in particolare Michelle che dovevano essere squalificate le red bull in alcuni gp senza prove inconfutabili non butto sentenze su nessuno o solo voluto precisare che già all’epoca la gara mi era sembrata sospetta oggi dopo queste dichiarazioni ho qualche dubbio in più e il motivo è semplice vedo la F1 da quando sono bambino e sò che un conto è raggiungere un avversario e un conto è superarlo ma questo quando in una pista come Sepang avviene a suon di decimi ma quando avviene a suon di secondi il recupero mi suona strano che poi non riesci a superare una volta raggiunto l’avversario!Io ieri ho usato il condizionale invece tu Michelle hai usato devono essere squalificate dimmi dove sono le prove di tale certezza e i reclami ufficiali delle altre squadre!Ma già dimenticavo in Red-Bull sono pieni di soldi in Ferrari,Mercedes,Mclaren e ecc sono degli straccioni dimmi dove si fà la colletta che gli mando qualcosina

  • E poi Ricciardo e Vergne????? Loro non dovranno “prestare particolare attenzione a Vettel?” e sono in DUE…

  • Ferrarista Sfegatato

    Solita storia … i piloti vanno via dalla ferrari e cominciano a sparlare … ultimamente gli unici a tirarsi fuori da questa giostra sono stati schumi e raikkonen … caro sergio appena sei andato via ero molto arrabbiato ma vedendo il tuo finale di 2012 e questo inizio di 2013 il rammarico mi è passato !

  • Benissimo, ecco un altro pilota che non verrà mai in Ferrari…
    E che quando sarà vecchio dirà nelle interivste: “Ero giovane ed inesperto, mi rammarico di non aver mai potuto guidare una Ferrari in F1 in vita mia, tornassi indietro…”
    Mah…sinceramente preferisco Bianchi a Perez…

  • Ferrarista87

    avere un occhio di riguardo non significa….lasciarlo passare. Come dice giustamente qualcuno, Perez in malesia provò più volte ad attaccare Alonso, compiendo anche quell’errore che a momenti lo portava al ritiro. Poi nessuno si ricorda di Monza??? Lì Perez passò entrambe le Ferrari senza tanti complimenti! Ma di quali favoritismi parlate??? sempre i soliti antialonisti, che parlano per dare aria alla bocca….ridicoli come sempre. Senza contare i teatrini in cui Vergne e Ricciardo si spostano appena Vettel era dietro, cosa che hanno visto e criticato persino i giornalisti!!! Ma abbiate il buon gusto di tacere.

  • Sarà pure cosi..ma se la ferrari ha chiesto al solo perez di stare attento a alonso ricordiamo a quanti team la RB ha chiesto di stare attenti ad abu dabi nel 2012 (e in brasile dopo il magnifico sorpasso a shumy)

  • mamma mia quanto parla ‘sto ragazzo… se guidasse come parla, sarebbe già campione del mondo, senza ombra di dubbio.

  • ci sta che ferrari consideri alonso il pilota di punta….ma perez è da quando è arrivato in mcl che fa dichiarazioni altisonanti,sec me sarebbe meglio per lui avere un profilo un po più basso

  • contebaracca

    Siete ridicoli!! Perez è frustrato e comincia a pensare che la sua scelta lo brucerà…. E ora tutti a dire mondiale falsato… Ahaha proprio quando le rb prese a più riprese in fallo e solo richiamate??? oppure le toro rosso che per fare passare Vettel ormai si buttavano sull erba???!!!! certa gente si meriterebbe solo il calcio e non uno sport che bisogno capirci almeno qualcosina !!!

  • contebaracca

    Minideto
    Ridicolo.. certo ci sta benissimo che la Ferrari gli abbia detto di prestare attenzione su Alonso..ha fatto tanta attenzione che piu’ di una volta era in bagarre con lui!
    Ma vogliamo parlare delle Toro Rosso??? dai iceman74 non farmi ridere e pensa alla vittoria di Kimi

    • io non voglio fare ridere nessuno siete se è vero siete eventualmente voi a fare ridere!La toro Rosso è di propietà della stessa red bulle li ha favoriti nel sorpaso di un decimo posto e due secondi più lenti di loro se invece è avvenuto quello che sospetto Perez ha rinunciato a una vittoria che è ben altra cosa e non comportandosi da professionista nei confronti di Peter Sauber e di questo sport

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!