Sauber, un nuovo telaio a Sepang per Hulkenberg

18 marzo 2013 16:38 Scritto da: Davide Reinato

nico-hulkenberg-sauber

La Sauber ha fatto sapere che Nico Hulkenberg affronterà il weekend in Malesia con un nuovo telaio. Quello usato dal tedesco a Melbourne, infatti, è stato rispedito in Europa per risolvere il guasto al serbatoio del carburante, che ha causato il ritiro dalla gara del pilota tedesco.

90 minuti prima delle partenza, infatti, il team svizzero si è accorto che la C32 perdeva carburante. Addirittura, il corrispondente del quotidiano Blick, ha raccontato che “la benzina è improvvisamente schizzata fuori dalla macchina”. Per motivi di sicurezza, la Sauber ha così deciso di non far prendere parte alla gara la C32 del pilota tedesco. Beat Zehnder della Sauber ha fatto capire che era una situazione del tutto anomala, causata forse da una crepa nel serbatoio, cosa mai successa prima nella squadra in vent’anni di corse.

A Sepang, Nico Hulkenberg utilizzerà dunque il muletto, mentre da Hinwil partirà al più presto un telaio di riserva. “Sono amareggiato e deluso”, ha ammesso Hulkneberg, che però ha anche aggiunto: “Non posso certo dare la colpa a qualcuno, sono cose che succedono, ma è logico che saltare la prima gara non è per niente una cosa bella”.

In vista della trasferta malese, Nico ammette che sarà una grande sfida: “Rispetto a Melbourne, quella di Sepang è una pista dalle caratteristiche diverse, con curvoni lunghi e veloci. La C32 dovrebbe adattarsi meglio a queste condizioni. Ci sarà molto umido e la probabilità di pioggia sarà molto alta, ma comunque sarà una corsa interessante”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!