Zytek interessata a fornire motori per la Formula 1?

18 marzo 2013 17:25 Scritto da: Davide Reinato

Zytek Motorsport sembra star valutando la possibile entrata in F1 dal 2014 come fornitore di motori. L’azienda inglese per ora né conferma, né smentisce.

zytek-motorsportIl 2014 sarà l’anno del cambiamento per la Formula 1 e l’introduzione dei nuovi motori Turbo V6 da 1.6 litri ha già da ora animato l’intero Circus che sembra essere sulla strada giusta per accogliere nuove realtà all’interno del proprio mondo.

Con la Cosworth che ha già deciso di non essere della partita e sfumato il progetto P.U.R.E di Pollock, la F1 si ritroverà il prossimo anno ad avere solo tre motoristi: Ferrari, Mercedes e Renault. La Honda, che sembra essere ormai intenzionata a confermare a breve il proprio coinvolgimento in F1, non arriverà prima del 2015.

Eppure, sembra esserci particolare interesse per la Zytek oer entrare in Formula 1 già nel 2014. La factory inglese realizza attualmente i motori di monoposto come la Formula Renault 3.5 e la AutoGP, oltre che per la classe LMP2 nell’Endurance. A quanto pare, la sfida del V6 Turbo piace molto, anche se affidano a Twitter un messaggio d’attesa agli appassionati, dicendo: “Per il momento non possiamo dire troppo sull’argomento”.

L’esperienza nel mondo delle competizioni sportive non manca. Un portavoce ha affermato: “Certamente, sussistono abilità ed esperienza e il reset delle regole offrirebbe una chance ai nuovi arrivati in F1. Si tratta però di un grosso impegno che richiede particolari risorse economiche per realizzare qualcosa di competitivo”.

7 Commenti

  • schumifan
    Se vogliono essere della partita sarà meglio che si diano una mossa…ormai manca meno di un anno!

    MITICO GRAND PRIX DUE!!!!!!!!!!!
    Anche se io ho giocato una vita ( egioco tutt’ora) a GP3, Gp3 season 2000 e Gp4, inoltre ho scaricato Gp3 season 2000 aggiornato al 2012, la grafica è quella che è ma la giocabilità mi piace più di gp4…
    PS un mio amico ha scaricato GP1 e abbiamo dovuto scaricare anche il vecchio DOS per farcelo girare sopra…grafica davvero “simbolica” ma che figata…!

    • eeeeh….hai visto?!?!?…per me gp2 è ancora un valido simulatore…probabilmente dopo rfactor è ancora il migliore…anch’io ultimamente l’ho rispolverato grazie a dosbox e devo dire che sono molto più veloce di 15 anni fa circa se non di più…un gioco, anzi un simulatore del 1995-1996…per quanto riguarda gp4 è vero, è buono ma non mi piace come il mitico gp2!!!
      Ecco un valido hotlap a imola:
      youtube.com/watch?v=gcrBFRCQy_s

      • Ok, se eventualmente t’interessa in futuro ti sfido a Imola…magari ci mandiamo i video…;-()
        Ma ti avverto…Imola è il mio tracciato preferito tra tutti e lì ho sempre stampato dei super tempi…Arh Arh Arh :DDD

      • I miei preferiti sono monza e imola…quindi…

  • Ed ecco un valido sostituto di cosworth
    Tra l’altro Cosworth pare verrà assorbita dalla McLaren per produrre i propri motori di serie da montare sulle vetture stradali e magari creare un organo per progettare motori in proprio se dopo il divorzio da Mercedes non scegliessero di correre con Honda in F1, sempre se Honda abbia voglia di rientrare in F1…

  • Se vogliono essere della partita sarà meglio che si diano una mossa…ormai manca meno di un anno!

    • Se hanno deciso di entrare, di certo avranno già un motore che gira al banco da un po’, anche se non so quanto possano fare contro dei “mostri” come Ferrari, Mercedes e Renault. Magari non tanto come tecnologia, ma come risorse economiche…

      Certo sarebbe veramente bello avere un po’ di motoristi “privati” come ai bei tempi, tipo Hart e Judd.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!