Zytek interessata a fornire motori per la Formula 1?

Zytek Motorsport sembra star valutando la possibile entrata in F1 dal 2014 come fornitore di motori. L’azienda inglese per ora né conferma, né smentisce.

zytek-motorsportIl 2014 sarà l’anno del cambiamento per la Formula 1 e l’introduzione dei nuovi motori Turbo V6 da 1.6 litri ha già da ora animato l’intero Circus che sembra essere sulla strada giusta per accogliere nuove realtà all’interno del proprio mondo.

Con la Cosworth che ha già deciso di non essere della partita e sfumato il progetto P.U.R.E di Pollock, la F1 si ritroverà il prossimo anno ad avere solo tre motoristi: Ferrari, Mercedes e Renault. La Honda, che sembra essere ormai intenzionata a confermare a breve il proprio coinvolgimento in F1, non arriverà prima del 2015.

Eppure, sembra esserci particolare interesse per la Zytek oer entrare in Formula 1 già nel 2014. La factory inglese realizza attualmente i motori di monoposto come la Formula Renault 3.5 e la AutoGP, oltre che per la classe LMP2 nell’Endurance. A quanto pare, la sfida del V6 Turbo piace molto, anche se affidano a Twitter un messaggio d’attesa agli appassionati, dicendo: “Per il momento non possiamo dire troppo sull’argomento”.

L’esperienza nel mondo delle competizioni sportive non manca. Un portavoce ha affermato: “Certamente, sussistono abilità ed esperienza e il reset delle regole offrirebbe una chance ai nuovi arrivati in F1. Si tratta però di un grosso impegno che richiede particolari risorse economiche per realizzare qualcosa di competitivo”.

Lascia un commento