Alonso ottimista per Sepang: “Non siamo inferiori alla Lotus”

Lo spagnolo ha fiducia nella F138, anche se sottolinea l’importanza di ricevere conferme in Malesia: “L’Albert Park è atipico, Sepang è un vero test”.

alonso-raikkonen-australia-podioDopo il mancato dominio Red Bull nella gara di Melbourne, adesso sono Kimi Raikkonen e la sua E21 a godere dei favori dei pronostici: grazie al perfetto utilizzo degli pneumatici dimostrato dalla vettura di Enstone e dal suo alfiere finlandese nella gara di apertura, c’è già chi si chiede se, in questa Formula gomme, le Lotus siano pronte a fare da lepre, con le altre squadre costrette ad inseguire.

Fernando Alonso non è di questa opinione. Durante il weekend australiano, saggiata in un GP ufficiale la prestazione della F138, lo spagnolo sembra aver recuperato l’ottimismo che gli era venuto meno dopo l’esito dello scorso GP del Brasile: “Penso che il ritmo della Lotus fosse molto buono, ma non è niente che noi non possiamo fare ha affermato nel giovedì di Sepang.

“Hanno avuto una gara pulita, senza traffico e con un’ottima strategia. Ma il loro passo non era fuori dalla nostra portata commenta il Vicecampione, che aggiunge: “Qui possiamo lottare più ravvicinati”. Forse anche perché, a differenza di quanto successo in Australia dove la loro attenzione si è focalizzata soprattutto su Sebastian Vettel, stavolta le Ferrari saranno più pronte anche a coprire la posizione di Raikkonen – ed eventualmente Grosjean.

Alonso sembra insomma di buon umore, ma le prove per dimostrare il valore della neonata di Maranello sono appena iniziate. Ottimismo sì, ma con i piedi ben saldi sull’asfalto: “La nostra macchina è più o meno competitiva, ed in Australia le cose sono andate piuttosto bene. Ma è vero che l’Albert Park è un circuito inusuale. Sepang è una sorta di conferma, sarà un vero test per noi. Ci dirà se la macchina sta andando davvero bene, dopo le sensazioni positive che abbiamo avuto nei test ed in Australia”.

Lascia un commento