Button eletto nuovo direttore della GPDA

22 marzo 2013 15:17 Scritto da: Valeria Mezzanotte

L’inglese sostituisce Massa ed affianca Sebastian Vettel. Pedro de la Rosa ancora presidente.

buttonIn un’elezione tenutasi corso di una riunione dei piloti del venerdì, Jenson Button è stato eletto come nuovo direttore della Grand Prix Drivers’ Association, il sindacato dei piloti di F1, al posto di Felipe Massa.

Il pilota McLaren affiancherà così Sebastian Vettel, che resta in carica come secondo direttore, mentre Pedro de la Rosa mantiene il ruolo di presidente. Lo spagnolo ha dichiarato: “Per la GPDA è un bene avere due Campioni del Mondo come direttori, adesso”.

Un altro punto all’ordine del giorno della riunione GPDA è stata la questione delle penalità inflitte in caso di violazione di alcune regole, come il limite di velocità in corsia dei box. Considerando il notevole aumento della tassa per la superlicenza, c’era chi, come Nico Hulkenberg, credeva che la FIA avrebbe pensato ad una penalità diversa dalle multe normalmente imposte. Sembra comunque che la GPDA abbia lasciato la questione nelle mani della FIA.

2 Commenti

  • Ha un valore effettivo questa associazione? O è solo la solita facciata? Perché la netta impressione è che il parere dei piloti valga come il due di bastoni con coppe briscola…

    • ha un certo valore in materia di sicurezza delle piste (interventi su vie di fuga, cordoli ecc vengono valutati con i responsabili della GPDA) … nullo però se pensiamo di avere a che fare con un sindacato che può indire uno sciopero … troppi egoismi e troppe sottomissioni ai poteri dei team manager per fare fronte comune … e poi mi pare che molti piloti si stufino rapidamente di essere “direttori” o “presidenti” …

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!