Malesia 2013: Vettel vince, ma è guerra di nervi con Webber

24 marzo 2013 11:22 Scritto da: Davide Reinato

vettel-malesia-2013-red-bull

La Red Bull ha conquistato la prima doppietta della stagione, conquistando la vittoria sul circuito di Sepang. Una gara ricca di tensione e colpi di scena, che nel finale ha raggiunto l’apice con la sfida tutta interna tra Webber e Vettel.

L’australiano della Red Bull ha condotto una gara autorevole, grazie ad un ottimo ritmo e delle scelte giuste per quanto riguarda la strategia. E quando sembrava lanciato verso la vittoria, Vettel è arrivato di gran carriera, ingaggiando un pericoloso – quanto spettacolare – duello con il compagno di squadra. Sebastian è andato a superare il compagno sul rettilineo principale, passando a pochi centimetri dal muretto dei box, facendo letteralmente saltare dalla sedia Horner e Newey al muretto. Per qualche curva i due restano appaiati e quasi si toccano, facendo riemergere i fantasmi del passato tra i due…

Nonostante la doppietta, la squadra non è per niente unita. Sul podio, Webber ha ammesso che la squadra gli aveva chiesto di gestire la corsa e quindi non si aspettava un attacco del genere dal compagno di squadra. In altre parole, Vettel non ha rispettato un ordine di squadra. La compagna di Webber, ai microfoni di Sky, ha affermato: “Sono disgustata. Oggi abbiamo capito chi lavora veramente per la squadra”.

Sul gradino più basso del podio è arrivato Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha fatto una buona gara ed ha anche regalato un momento di ilarità totale quando, durante un pitstop, è rientrato al suo vecchio box in McLaren: colpa delll’abitudine! Sul finale della corsa, Lewis si è ritrovato in lotta con Nico Rosberg: a frenare gli animi, però, ci ha pensato lo stesso Ross Brawn che ha chiesto un congelamento delle posizioni per il bene della squadra, a stento digerito dal giovane tedesco.

Quinta posizione per l’unica Ferrari superstite, quella di Felipe Massa. La F138 non ha avuto il passo che ci si aspettava all’inizio della corsa e tagliare il traguardo a 25 secondi dai vincitori non è certo un risultato che può consolare.

Grande delusione per Fernando Alonso. Lo spagnolo era partito bene nonostante lo scatto su pista umida e gomme intermedie, ma un tamponamento alla curva 2 con Vettel gli ha danneggiato l’ala. L’asturiano doveva rientrare ai box alla fine del primo giro, ma unitamente alla squadra ha deciso di restare fuori e cercare di non perdere contatto con i primi. L’obiettivo, infatti, era quello di restare in pista in attesa che la pista si asciugasse, in modo da evitare un pit-stop in più nei confronti degli avversari. Ma l’azzardo non ha pagato: l’ala anteriore si è rotta, piantandosi sotto la F138, causando il ritiro dalla gara.

Sottotono la Lotus: Grosjean ha chiuso davanti a Raikkonen. Per loro sesta e settima posizione. A punti la Sauber grazie a Nico Hulkenberg – ottavo – mentre la McLaren agguanta un altro nono posto con Perez. Sfortunata la gara di Button, compromessa a causa di un errato serraggio della ruota anteriore destra durante un pitstop.

GP MALESIA 2013 – RISULTATI DELLA GARA

POS  PILOTA         TEAM                       GAP
 1.  Vettel         Red Bull-Renault           
 2.  Webber         Red Bull-Renault           +     4.298
 3.  Hamilton       Mercedes                   +      12.1
 4.  Rosberg        Mercedes                   +    12.640
 5.  Massa          Ferrari                    +      25.6
 6.  Grosjean       Lotus-Renault              +      35.5
 7.  Raikkonen      Lotus-Renault              +      48.4
 8.  Hulkenberg     Sauber-Ferrari             +      53.0
 9.  Perez          McLaren-Mercedes           +      72.3
10.  Vergne         Toro Rosso-Ferrari         +      87.1
11.  Bottas         Williams-Renault           +      88.6
12.  Gutierrez      Sauber-Ferrari             +     1 lap
13.  Bianchi        Marussia-Cosworth          +     1 lap
14.  Pic            Caterham-Renault           +     1 lap
15.  van der Garde  Caterham-Renault           +     1 lap
16.  Chilton        Marussia-Cosworth          +    2 laps
17.  Button         McLaren-Mercedes           +          
18.  Ricciardo      Toro Rosso-Ferrari         +          
19.  Maldonado      Williams-Renault           +          
20.  Sutil          Force India-Mercedes       +          
21.  Di Resta       Force India-Mercedes       +          
22.  Alonso         Ferrari                    +          

Giro più veloce: Perez, 1m39.199

Ritirati:

PILOTA            TEAM                 
Alonso            Ferrari
Di Resta          Force India Mercedes
Sutil             Force India Mercedes
Maldonado         Williams Renault
Ricciardo         Toro Rosso Ferrari
Button            McLaren Mercedes

CLASSIFICHE               

PILOTI                        COSTRUTTORI
 1.  Vettel         40        1.  Red Bull-Renault           66
 2.  Raikkonen      31        2.  Lotus-Renault              40
 3.  Webber         26        3.  Ferrari                    40
 4.  Hamilton       25        4.  Mercedes                   37
 5.  Massa          22        5.  Force India-Mercedes       10
 6.  Alonso         18        6.  McLaren-Mercedes            4
 7.  Rosberg        12        7.  Sauber-Ferrari              4
 8.  Grosjean        9        8.  Toro Rosso-Ferrari          1
 9.  Sutil           6       
10.  Di Resta        4       
11.  Hulkenberg      4       
12.  Button          2       
13.  Perez           2       
14.  Vergne          1

211 Commenti

  • Ferrari90
    Vado un attimo fuori topic………. la telecronaca sky non molto migliore di quella rai, prendono sviste e dicono delle cazzate assurde. Già ho commentato la presenza della ragazza straniera (quella con Villneuve)…. ma non sapevano trovare una ragazza altrettanto carina ma italiana e meno impacciata?!?!?!? Non venitemi a dire che ne vale la pena pagare sky per avere metà gare in diretta e una telecronaca poco più che sufficiente! PS: con questo non sto dicendo che quella rai sia migliore, ma almeno è “gratis” !

    quotoneeeeeeeeee

  • Caribbean Black

    mao

    tatanka2003
    Giornata complicata:
    VETTEL 5- gestisce bene la gara ma non la radio, in certi casi è meglio spegnerla o far finta che non funzioni, ed alla prossima occhio a chi inchioderà davanti a lui…
    WEBBER 7- dovrebbe conoscere il compagno di squadra e avrebbe dovuto capire che il bambino viziato vuole giocare sempre col suo orsacchiotto…
    HAMILTON 6+ da famoso rovina-gomme a sufficiente interprete della gara, anonimo… (il 7 non c’è per il pericoloso errore di andare nel box della Mc, poteva far fuori le gambe a qualcuno…)
    ROSBERG 7+ ne ha più del blasonato che lo precede, ma non ha i 2 orecchini, il cane al seguito e la fidanzata modella sempre in mondovisione, represso…
    MASSA 5- è quello di sempre, sconosciuto…
    GROSJEAN 5+ ci prova e ci riprova e comunque finisce davanti al compagno di squadra, psicologico…
    RAIKKONEN 5 pensava che bastasse risparmiare le gomme e tutto sarebbe filato liscio, ma poi… disilluso…
    HULKENBERG 7 1/2 il leone oggi era in forma, col pelo bello arruffato, combattente vero…
    RED BULL 8 dal muretto tutto è stato fatto bene, lucidi…
    MERCEDES 5 sarebbe il caso di non far ‘bollire’ un pilota così bravo e soprattutto con la testa a posto, fin dal 2° GP, c’è tutta una stagione da fare, incoscienti…
    FERRARI 3 al muretto davvero hanno pensato di fare 4-5 giri con l’alettone in quello stato? Da arrestare…
    FORCE INDIA 2 ecco come si rovina una giornata altrimenti perfetta, una vendetta della Marina Militare Italiana? Incompetenti…

    manca un voto :)

    Marco Caro!!!
    Mi spiace ma la tua pagella non mi piace quasi per nulla….

    Brevemente ti spiego…

    Ferrari 3…ok ci puo stare, ma pare sia stata di alonso la decisione, per cui il voto da dare non è alla gestione, che cmq sarebbe da 5 perchè hanno lasciato libero arbitrio ad un campionissimo che sente la vettura piu di chi sta ai box e poi sappiamo bene quanto in ferrari dal muretto spesso non ne azzeccano manco mezza!

    Raikkonen…. sono 3 anni che per il blasone di cui gode, io lo definisco una super pippona al sugo epocale….ma obbiettivamente, senza esagerare, è semplicemente un pilota sopravvalutato che non va oltre l’essere un ottimo pilota, e niente piu. voto 4 …anche se oggi, per onestà, è venuta amancare la Lotus ancor piu dei 2 piloti.

    Groesjean merita il 6 sindacale

    Vettel merita il doppio voto….quello ETICO e quello PRESTAZIONALE
    Etico: 0 spaccato
    Prestazionale: 10 con lode….abbiamo a che fare con un fenomeno vero…piu palese di così ormai non si puo!!!!

    Webber un bel 9 pieno pienissimo, sarebbe da 10 ma….ecco, ha fatto tutto perfetto, guida perfetta, gestione perfetta, scelta dei pit perfetta, in ogni stop, solo che ha perso miseramente il corpo a corpo….
    Cmq sia, condotta di gara ineccepibile….oltre che alla “condotta” etica.

  • io invece vorrei sentire cosa ha detto Rosberg dopo la gara. nessuno dice niente….

  • Caribbean Black

    ferrarista84
    su rosberg in effetti non ha mai avuto una vettura competitiva per dimostrare tutto il suo valore,hamilton per lui credo sia una gran bella motivazione

    Hai visto Angelo?
    Cosa ti dicevo da 3 anni a sta parte?
    Ok è solo la seconda gara, Hamilton si deve ancora ambientare e tutto, ma uno che surclassa Kaiser schumy per 3 anni consecutivi, merita un po piu di considerazione.

    Vedrem,o se manterrà il trend il buon nico, anche se su questo sono scettico…penso che il vero cavallo di razza uscirà alla distanza…Hamilton è Hamilton, non ce lo dimentichiamo, ha vinto anche con auto nettamente al di sotto della media…..e piu di una volta….Rosberg invece ha vinto solo una volta, ma con una vettura che in quell’occasione si dimostrò super competitiva e facile da gestire :)

  • tatanka2003
    Giornata complicata:
    VETTEL 5- gestisce bene la gara ma non la radio, in certi casi è meglio spegnerla o far finta che non funzioni, ed alla prossima occhio a chi inchioderà davanti a lui…
    WEBBER 7- dovrebbe conoscere il compagno di squadra e avrebbe dovuto capire che il bambino viziato vuole giocare sempre col suo orsacchiotto…
    HAMILTON 6+ da famoso rovina-gomme a sufficiente interprete della gara, anonimo… (il 7 non c’è per il pericoloso errore di andare nel box della Mc, poteva far fuori le gambe a qualcuno…)
    ROSBERG 7+ ne ha più del blasonato che lo precede, ma non ha i 2 orecchini, il cane al seguito e la fidanzata modella sempre in mondovisione, represso…
    MASSA 5- è quello di sempre, sconosciuto…
    GROSJEAN 5+ ci prova e ci riprova e comunque finisce davanti al compagno di squadra, psicologico…
    RAIKKONEN 5 pensava che bastasse risparmiare le gomme e tutto sarebbe filato liscio, ma poi… disilluso…
    HULKENBERG 7 1/2 il leone oggi era in forma, col pelo bello arruffato, combattente vero…
    RED BULL 8 dal muretto tutto è stato fatto bene, lucidi…
    MERCEDES 5 sarebbe il caso di non far ‘bollire’ un pilota così bravo e soprattutto con la testa a posto, fin dal 2° GP, c’è tutta una stagione da fare, incoscienti…
    FERRARI 3 al muretto davvero hanno pensato di fare 4-5 giri con l’alettone in quello stato? Da arrestare…
    FORCE INDIA 2 ecco come si rovina una giornata altrimenti perfetta, una vendetta della Marina Militare Italiana? Incompetenti…

    manca un voto :)

  • consiglio alla @redazione di dedicare un articolo al ritorno (epico) di Hamilton in McLaren

  • Devo dire che Morris ha fatto un bel lavoro con la Sauber e vedere Hulk davanti alle Toro Rosso mi rende contento.. alla faccia di Key

  • su rosberg in effetti non ha mai avuto una vettura competitiva per dimostrare tutto il suo valore,hamilton per lui credo sia una gran bella motivazione

  • tatanka2003

    Giornata complicata:
    VETTEL 5- gestisce bene la gara ma non la radio, in certi casi è meglio spegnerla o far finta che non funzioni, ed alla prossima occhio a chi inchioderà davanti a lui…
    WEBBER 7- dovrebbe conoscere il compagno di squadra e avrebbe dovuto capire che il bambino viziato vuole giocare sempre col suo orsacchiotto…
    HAMILTON 6+ da famoso rovina-gomme a sufficiente interprete della gara, anonimo… (il 7 non c’è per il pericoloso errore di andare nel box della Mc, poteva far fuori le gambe a qualcuno…)
    ROSBERG 7+ ne ha più del blasonato che lo precede, ma non ha i 2 orecchini, il cane al seguito e la fidanzata modella sempre in mondovisione, represso…
    MASSA 5- è quello di sempre, sconosciuto…
    GROSJEAN 5+ ci prova e ci riprova e comunque finisce davanti al compagno di squadra, psicologico…
    RAIKKONEN 5 pensava che bastasse risparmiare le gomme e tutto sarebbe filato liscio, ma poi… disilluso…
    HULKENBERG 7 1/2 il leone oggi era in forma, col pelo bello arruffato, combattente vero…

    RED BULL 8 dal muretto tutto è stato fatto bene, lucidi…
    MERCEDES 5 sarebbe il caso di non far ‘bollire’ un pilota così bravo e soprattutto con la testa a posto, fin dal 2° GP, c’è tutta una stagione da fare, incoscienti…
    FERRARI 3 al muretto davvero hanno pensato di fare 4-5 giri con l’alettone in quello stato? Da arrestare…
    FORCE INDIA 2 ecco come si rovina una giornata altrimenti perfetta, una vendetta della Marina Militare Italiana? Incompetenti…

  • A webber il team gli ha detto di mettersi in modalità risparmio gomme (da quel che ho capito ha cambiato anche la mappatura per dare meno potenza) e poi un vettel dopo questo fatto decide di sorpassare webber rischiando di consumare eccessivamente le gomme…mi sembra la canzone ponzi pon papara ponz ti piace vincere facile! contro un webber in risparmio gomme che se non ascoltava le indicazioni del team poteva anche lui andare più forte…non ho parole per chi dà ragione a vettel, o tutti e due ascoltano il team o nessuno dei due (ed allora si fa battaglia fra i due) , ma non uno si e l’altro no

  • Caribbean Black

    Rosso69
    in questi anni abbiamo parlato sempre di schumacher alonso hamilton e vettel come i veri fenomeni della f1 moderna e se fosse rosberg il migliore?
    da oggi mi iscrivo al suo fan club, ferrari non lasciartelo sfuggire!

    Mega quotone!
    Sono 3 anni che lo urlo a gran voce, e spesso sono stato “bistrattato” (in senso lato) per questa dichiarazione…..
    Oggi Nico ha dimostrato cio che anche Hamilton ha dichiarato sia nella passata stagione che in questa….Rosberg è piu forte di quello che la gente crede ed è sottovalutatissimo…

    Detto questo, bisogna assolutamente sottolineare che Hamilton è solo alla 2a gara di F1 con mercedes, ha una squadra nuova, una macchina nuova per cui non gli si puo certo chiedere di essere immediatamente piu veloce di Nico…

    Purtroppo ammetto che sono stato un po duro a caldo oggi nell’immediato dopo gara, anche se in linea di massima il mio filone di pensiero rimane lo stesso, ovvero, che sono inorridito dalla gestione di Ross Brawn per questa gara….Rosberg meritava il podio piu di Hamilton, per il semplice fatto che la gara si vince alla fine e non all’inizio o a 3/4 di gara.

    Uno puo essere piu veloce del compagno per 55 giri su 56, ma se poi al 56° ti fai superare vuol dire che quello che è dietro è stato piu bravo di te.
    Oggi Rosberg ha smaltrattato ed umiliato Hamilton sul passo gara, ha fatto capire a tutti, tecnici, tifosi, spettatori ed anche allo stesso Hamilton, che lui era piu veloce e che aveva gestito meglio del caraibico l’intera gara, e non lo ha fatto capire a parole, lo ha fatto vedere in pista, superandolo ogni volta al 1° detection point per poi farsi sopravanzare senza opporre resistenza al 2° detection point, chiaro segnale di dimostrazione alla propria squadra che lui se voleva, poteva superarlo tranquillamente….ed invece, uno squallidissimo ed immotivato ordine di scuderia ha impedito a rosberg di dimostrare che oggi era su di lui che si doveva puntare.

    Io ho sempre odiato e detestato gli ordini di scuderia, ma non il congelamento delle posizioni a mò di patto di non belligeranza per non correre rischi inutili, ho sempre odiato chi punta su un pilota solo deliberatamente e dichiaratamente, ma sono totalmente a favore di far passare avanti il pilota che è palesemente piu veloce in pista, senza che si corrano rischi inutili…..ed oggi, quello che è accaduto in mercedes è stato davvero vergognoso, come vergognoso è stato il sorpasso che tentò Jenson Button su Hamilton in turchia nel 2010 dopo un chiaro congelamento delle posizioni, o come oggi con Vettel che ha fatto lo sgarro a Webber fregandosene della squadra, e mettendo a repentaglio un risultato eccezionale di squadra se si pensa a come stavano “involvendo” le prestazioni della red bull sul passo gara questo anno.

    In conclusione….(scusate il papiro….) penso che:
    1) Hamilton cmq abbia meritato il podio, ma sicuramente meno di quanto lo avrebbe meritato Rosberg.
    2) Adesso è ancora troppo presto per dire che Rosberg sia piu forte di Hamilton (è solo la seconda gara)
    3) Hamilton non ha nulla da dimostrare, lo ha gia abbondantemente fatto dal 2007 ad oggi.
    4) è Rosberg che deve dimostrare di poter essere in grado di battere il “fenomeno” della guida per eccellenza attualmente in F1.
    5) nonostante tutto, sono convinto che Hamilton sia piu forte di Rosberg, e che alla fine del campionato, complessivamente la superiorità di Hamilton verrà fuori sul campo ed alla distanza.

    • cmq secondo me il PAPION te lo potevi pure risparmiare perché Hamilton e Rosberg sono imparagonabili. nico e un medio pilota che ha bisogno di un punto fermo come lo e adesso Lewis per dare il massimo e in questi anni lo ha dimostrato. non sara mai un leader

  • Settimana scorsa dopo il Gp mentre il 99,99 % dei ferraristi esultavano e basta avevo manifestato la mia preoccupazione per l’aggressività di Alonso nei primissimi metri:


    [quote author=Pablo link=topic=6241.msg167599#msg167599 date=1363526172]

    Cmq Alonso si deve dare una calmata in partenza, continua a zigzagare fregandosene completamente di tutti gli altri. Questa cosa la sto notando da ormai una decina di gare, e la tendenza ad essere troppo aggressivo nei primissimi metri si accentua sempre di più. Sono preoccupato sia ovviamente per possibili incidenti ma anche per eventuali penalità.

    [/quote]

    [quote author=Pablo link=topic=6241.msg167663#msg167663 date=1363551751]

    Ad Alonso oggi posso farle solo un appunto, nei primissimi metri è stato troppo aggessivo ed ha zigzagato più volte, ha prima provato ad inserirsi in mezzo, poi ha evitato Hamilton ed è finito completamente sul lato sinistro, poi ha sterzato a destra attraversando nuovamente tutta la pista trovandosi ad affrontare la prima curva all’interno. Deve capire che la pista non è solo sua, poi non può dire che situazioni come quella di Suzuka sono incidenti di gara, e deve stare attento anche ad eventuali penalità.

    [/quote]

    Stavolta non ha zigzagato di qua e di là 1000 volte, ma resta il fatto che è (inutilmente) troppo aggressivo nei primissimi metri. In una gara come quella di oggi, dove tra l’altro si partiva sul bagnato, uno esperto come lui avrebbe dovuto capire ancor di più che il primo giro conta zero. Mah..

  • schumifan
    Ah…non so se ci avete fatto caso…ma sembrerebbe che stella bruno sia scomparsa dalla circolazione!!!

    Beh era anche ora. Certo che la rai si decide ad offrire un servizio decente solo dopo aver perso la F1…

  • Vettel : se ha rallenttato (come spesso avviene alla partenza a centro curva per impedire a chi sta dietro di avere piu’ spunto)e’ stato bravissimo e Alonso un pollo .
    Alonso quando e’ troppo carico vedi anche giappone 2012 canna , non mi e’ piaciuto poi perche’ se azzardo doveva fare doveva entrare e a costo di perdere 10 secondi al giro (ma perche’ forse anche meno)a montare le slik
    Webber ottima gara ma non credo che fosse in modalita’ tranquilla altrimenti Vettel lo segava dopo una curva e non dopo 1kme mezzo fatto di accellerazioni
    Hamilton grande gara ma oggi rosberg ne aveva di piu’
    Button con la sua tattica oggi forse rischiava il podio se non avessero cannato il cambio gomme
    Hulkenberg , gara da icorniciare la sua , da notare che e’ la prima gara che fa’ ha saltato l’ Australia quindi ha lottato con tutto quello che aveva bravissimo
    Grosjean oggi ottima gara Kimi invece inguardabile e nervoso in mezzo al traffico
    sutil e diresta , bastonare il box oggi stavano andando benissimo e credo che potessero fare il colpaccio con una sosta in meno
    Perez , ci sta provando ma e’ lontano anni luci da Button
    Massa , secondo me e’ stato un errore chiamarlo insieme a vettel a cambiare le gomme ha perso in quei primi giri di slik sul semi asciutto un mare di secondi
    Vettel , tralasciamo ordine di scuderia …un sorpasso da vecchi tempi con le sfere cubiche
    Box ferrari ….ci risiamo!!!! quella di lasaciare Alonso in pista non era un azzardo ma un suicidio come poi e’ stato
    Box RBR….tutto bene eccetto gli ordini di scuderia alla seconda gara patetici
    Box Mercedes….come red bull
    saluti a tutti

    • resteka “Vettel : se ha rallenttato (come spesso avviene alla partenza a centro curva per impedire a chi sta dietro di avere piu’ spunto)e’ stato bravissimo e Alonso un pollo.”

      xte

      Credo ti sbagli alla grande forse non hai nemmeno visto la gara : ditino.. alla “2° curva” ha volutamente rallentato (NON è TOLLERABILE se non quando in regime di safety car mentre quest’ultima rientra!!!)
      visto che era scivoloso ha pensato : se rallento magari qualcuno ..GRO… non riesce a rallentare intento a “CORRERE” e magari si crea un bel tamp. a catena e con la fortuna che ho magari beccano alonzo!!

      x fia
      COMPLIMENTI alla fia e il big E. Con queste gomme questo sport per me perde di serietà:
      è mai poss. che nel Motorsport x eccelenza i piloti delle auto + veloci su circuito debbano GeStIRe le gomme di burro??? a questo punto non è meglio ritornare ai rifornimenti di carburante e gomme da 20/ 30 giri ??
      voglio vedere chi sono i piloti + veloci per merito e non per casualità miste…se non pilotate!!!
      Perchè non fondare la formula Vettel-Red.B-Ec.Marpion ?
      Cosi vi divertite a pilotare altro che la f1….
      lasciate correre i veri piloti che meritano..
      Scommetto che il 90% dei tifosi red bull attuali sono juventini… Ti piace vincere facile!!

    • Ferrari90
      Vado un attimo fuori topic………. la telecronaca sky non molto migliore di quella rai, prendono sviste e dicono delle cazzate assurde. Già ho commentato la presenza della ragazza straniera (quella con Villneuve)…. ma non sapevano trovare una ragazza altrettanto carina ma italiana e meno impacciata?!?!?!? Non venitemi a dire che ne vale la pena pagare sky per avere metà gare in diretta e una telecronaca poco più che sufficiente! PS: con questo non sto dicendo che quella rai sia migliore, ma almeno è “gratis” !

  • Vado un attimo fuori topic………. la telecronaca sky non molto migliore di quella rai, prendono sviste e dicono delle cazzate assurde. Già ho commentato la presenza della ragazza straniera (quella con Villneuve)…. ma non sapevano trovare una ragazza altrettanto carina ma italiana e meno impacciata?!?!?!? Non venitemi a dire che ne vale la pena pagare sky per avere metà gare in diretta e una telecronaca poco più che sufficiente! PS: con questo non sto dicendo che quella rai sia migliore, ma almeno è “gratis” !

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!