Whitmarsh: “Progrediamo, ma non facciamoci illusioni”

25 marzo 2013 16:57 Scritto da: Davide Reinato

Per il Team Principal della McLaren, il bicchiere è mezzo pieno: le prestazioni della Mp4-28 in Malesia sono apparse migliori rispetto a Melbourne.

button-mclaren-jerez

Le prestazioni della McLaren Mp4-28 a Sepang sono state migliori rispetto a Melbourne, ma Whitmarsh invita a non farsi troppe illusioni. Il Team Principal della squadra inglese ha ammesso che c’è ancora tanto lavoro da fare prima di portare le prestazioni della vettura ad un livello accettabile.

In Malesia, più del nono posto di Perez, il team ha guardato con interesse alla prestazione di Jenson Button che stava lottando per la Top Five. Peccato che un errore al pitstop abbia compromesso l’intero weekend di JB.

“Se giovedì qualcuno mi avesse detto che avremmo tenuto il ritmo dei primi per gran parte della gara, non ci avrei creduto. Ma al momento non sono felice, perché abbiamo buttato via almeno un quinto posto che avremmo dovuto fare”, ha commentato Whitmarsh, che ha anche aggiunto che in Cina la vettura avrà un grande step evolutivo che potrebbe migliorare la situazione. “Abbiamo già fatto qualche progresso, ma dobbiamo fare di più. Questa vettura ha un gran potenziale e i nostri piloti stanno facendo un ottimo lavoro. Non siamo dove vorremmo, ma lavoreremo sodo per arrivarci”.

5 Commenti

  • LOL
    una notizia buona! avremmo un step evolutivo per la cina!! con le novita non abbiamo mai toppato,quindi sono abbastanza fiducioso!:)

    Beh oddio…”Mai toppato” è una parola grossa…. se ti riferisci all’anno scorso ti posso però dar ragione 😉
    Anche io ci spero nella prossima gara, soprattuto se non piove, in quanto sui “tilkodromi” dovremmo ancora poter dire la nostra, o almeno non fare la figuraccia di melbourne. (anche se le curve a gomito e i cambi di direzione della Cina mi spaventano un pò..)
    Cmq, ci sono tre settimane da sfruttare alla grande, e potenzialmente siamo quelli che possono migliorare di piu.
    SIcuramente ci sarà da soffrire quest’anno, spero solo di non vedere piu cazzate come quelle al pit stop, perchè un conto è non essere competitivi, un conto è buttare via le gare….e quel quinto posto, per me, valeva una vittoria.

    • l’anno scorso ci siamo ripresi in poco tempo,ed e a questo che mi riferivo!:) comunque la penso come te,domenica abbiamo buttato via un gara in cui siamo andati forte ma abbiamo avuto anche la fortuna di non avere molto avversari…

  • una notizia buona! avremmo un step evolutivo per la cina!! con le novita non abbiamo mai toppato,quindi sono abbastanza fiducioso!:)

  • la mc riuscirà molto presto a ritornare competitiva, prima della ferrari del 2012 penso

  • Myriam F2013

    La situazione della McLaren mi sta facendo rivalutare la stagione 2012 della Ferrari

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!