F1 in lutto, ci ha lasciati Giancarlo Martini

Giancarlo Martini, zio di Pierluigi, si è spento oggi all’età di 66 anni. Alla famiglia Martini il cordoglio da parte della nostra redazione.

martini-scuderia-everest-ferrari-312t

A dare il triste annuncio ci ha pensato Giancarlo Minardi: si è spento all’età di 66 anni Giancarlo Martini, zio di Pierluigi, che molti appassionati ricorderanno alla guida della Ferrari 312 T, quando prese parte a due gare non valide per il Mondiale ’76.

Nato a Lavezzola, classe 1947, Martini ha legato la propria carriera proprio al Team Manager Giancarlo Minardi, amico fraterno. I due hanno iniziato insieme un’avventura in Formula Italia nel ’72 con la Scuderia del Passatore con cui Martini vinse il titolo italiano l’anno successivo, prima di passare in Formula 2 e vincere l’Euro F2 nel ’76.

Minardi ha così commentato la triste notizia: “Oggi ci lascia un grande uomo di sport e un grande imprenditore, ma soprattutto un amico dal cuore immenso e buono d’animo. Un amico con il quale ho condiviso tanti successi e la passione per il mondo delle corse. Un caloroso abbraccio va alla moglie Paola e ai figli Jacopo, Benedetta e Donata”.

L’intera redazione di BlogF1.it si unisce al cordoglio della famiglia Martini.

Lascia un commento