Valsecchi, serio candidato a pilota titolare Lotus 2014

26 marzo 2013 08:20 Scritto da: Davide Reinato

Secondo Eric Boullier, l’italiano Davide Valsecchi ha molte possibilità di poter debuttare in F1 il prossimo anno al volante della Lotus.

davide-valsecchi-lotusKimi Raikkonen è attualmente il numero uno a Enstone, ma la Lotus si sta già guardando intorno per la stagione 2014. In una intervista al Team Principal della Lotus si evince chiaramente che il finlandese non ha ancora deciso cosa fare del suo futuro e le discussioni – tradizionalmente – avranno inizio dopo Montecarlo.

Se Raikkonen farà ancora parte della truppa inglese, non è ancora dato sapere. “E’ una bella domanda, ma non so ancora la risposta”, afferma Boullier a tal proposito. E con Grosjean sorvegliato speciale, che non ha brillato nelle prime due gare del Mondiale, il manager francese si lascia andare ad una sorta di wish-list per la line-up 2014.

“Se Kubica fosse completamente pronto per la Formula 1, sarebbe sicuramente tra i candidati”, ammette. Un’ipotesi affascinante, ma che appare quasi impossibile, considerando lo stato non proprio perfetto del pilota polacco che ha preferito ancora una volta il rally alle gare su asfalto, rinunciando al DTM.

Ma il team sta tenendo sotto osservazione il nostro Davide Valsecchi. “Ha una probabilità migliore di chiunque altro”, afferma Eric Boullier in merito alle possibilità dell’italiano di debuttare in F1 con la Lotus. “Abbiamo alcuni progetti per lui quest’anno e vedremo come se la caverà con il lavoro, sia in pista che fuori. Non è previsto che guidi nel corso di un weekend, ma lo metteremo alla prova con una monoposto più vecchia”, ha concluso.

 

7 Commenti

  • RedFerrari96

    Spero che Davide possa arrivare in F1 il prossimo anno. Non è inferiore a Grosjean secondo me. Ha fatto un ottimo test a Yas Marinas. Adesso deve dare buone impressioni al team con le vecchie monoposto, e seguire attentamente il lavoro della squadra in fabbrica e sopratutto nei weekend, per non trovarsi impreparato nel caso trovasse il sedile.

  • schumifan
    e chi mandi via in mclaren?

    Scelta ardua da fare, lascio a Whitmarsh la patata bollente….eheheheh…a parte gli scherzi, Perez non puoi mandarlo via perchè la Telmex di dollari ne metterà tanti sul piatto.
    Purtroppo Jenson Button rischia parecchio, sia chiaro io non lo manderei via per tutto l’oro del mondo, ma purtroppo in F1 contano gli interessi, un pò come quando in Ferrari silurarono Kimi per far posto a Fernando…poi può darsi che la soluzione al dilemma sia più facile, via Groscrash e dentro Valsecchi…chissà…! ;-()

  • Daje! Spero al posto di grosjean, che sembrerebbe aver perso parte della velocità che aveva l’anno scorso…

  • LO SPERO DAVVERO!!! Davide merita la F1, ricrodiamoci che è campione della gp2 e guardate dov’è lui e dov’è chi li è finito dietro, ma vabbè, i soldi, gli sponsor ecc.ecc. si, ok.
    Vogliamo fare un pò di toto-f1???
    Raikkonen torna in McLaren dal 2014, scommettiamo??? 😉

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!