Valsecchi, serio candidato a pilota titolare Lotus 2014

Secondo Eric Boullier, l’italiano Davide Valsecchi ha molte possibilità di poter debuttare in F1 il prossimo anno al volante della Lotus.

davide-valsecchi-lotusKimi Raikkonen è attualmente il numero uno a Enstone, ma la Lotus si sta già guardando intorno per la stagione 2014. In una intervista al Team Principal della Lotus si evince chiaramente che il finlandese non ha ancora deciso cosa fare del suo futuro e le discussioni – tradizionalmente – avranno inizio dopo Montecarlo.

Se Raikkonen farà ancora parte della truppa inglese, non è ancora dato sapere. “E’ una bella domanda, ma non so ancora la risposta”, afferma Boullier a tal proposito. E con Grosjean sorvegliato speciale, che non ha brillato nelle prime due gare del Mondiale, il manager francese si lascia andare ad una sorta di wish-list per la line-up 2014.

“Se Kubica fosse completamente pronto per la Formula 1, sarebbe sicuramente tra i candidati”, ammette. Un’ipotesi affascinante, ma che appare quasi impossibile, considerando lo stato non proprio perfetto del pilota polacco che ha preferito ancora una volta il rally alle gare su asfalto, rinunciando al DTM.

Ma il team sta tenendo sotto osservazione il nostro Davide Valsecchi. “Ha una probabilità migliore di chiunque altro”, afferma Eric Boullier in merito alle possibilità dell’italiano di debuttare in F1 con la Lotus. “Abbiamo alcuni progetti per lui quest’anno e vedremo come se la caverà con il lavoro, sia in pista che fuori. Non è previsto che guidi nel corso di un weekend, ma lo metteremo alla prova con una monoposto più vecchia”, ha concluso.

 

Lascia un commento