Force India, Di Resta: “Abbiamo perso un’occasione”

Lo scozzese della Force India si è detto frustrato dal problema al dado ruota che ha costretto entrambe le Force India al ritiro nel Gran Premio della Malesia.

paul-di-restaI problemi al box di domenica scorsa hanno privato la Force India di un buon risultato. Il passo gara delle due VJM06 si è confermato essere molto consistente, ma un problema con il dado della ruota anteriore sinistra di entrambe le vetture ha compromesso un’intero weekend di lavoro. Un problema strutturale che i tecnici a Silvestone stanno già risolvendo. Le modifiche al progetto saranno già pronte per il prossimo GP della Cina, in modo che un guaio simile non si ripeta ancora.

Il Team Principal, Vijay Mallya, si è detto felice dei progressi che la sua squadra sta facendo, ma anche molto deluso dal problema tecnico che ha privato la squadra di punti importanti per la classifica mondiale. “Sono fortemente deluso e provo profondo disappunto. Le macchine erano veloci e competitive, stavamo facendo la nostra gara sulle Mercedes ed eravamo più veloci rispetto anche alle McLaren e alle Lotus. Tutto andava bene, fin quando non c’è stato quel problema con il dado”.

Lo scozzese Di Resta, soddisfatto dal lavoro che la squadra sta portando avanti, si è detto convinto che a Sepang sono andati persi dei punti importanti. Paul ammette: “Quando sono tornato in pista ero molto veloce e stavo recuperando. Probabilmente, senza quel problema avrei chiuso almeno settimo. Abbiamo perso un’occasione. E’ abbastanza frustrante visto le nostre prestazioni in tutto il weekend, ma il problema con i dadi sarà risolto già per la Cina. La nostre performance ci garantiranno altri buoni risultati nelle prossime gare”.

Lascia un commento