Mercedes, Lewis a mille: “Siamo noi l’anti Red Bull”

Il pilota inglese, al primo podio con la Mercedes a Kuala Lumpur, è certo dei grandi passi in avanti fatti dal team. E adesso l’obiettivo è vincere quantomeno un Gran premio.

hamilton_jerezIl podio nella tropicale Sepang deve averlo caricato come una molla pronta a saltare sul gradino più alto del podio, tanto che Lewis Hamilton si è sbilanciato non poco, investendo la sua nuova scuderia Mercedes quale seconda forza in campo.

Un po’ troppo presto forse, visto le potenzialità di squadre come Ferrari e Lotus, ma Luigino è convinto che il passo gara e la consistenza dimostrati in Malesia siano il segnale positivo degli enormi progressi fatti dalle frecce d’argento:

“Siamo noi i primi inseguitori, la seconda migliore scuderia. E’ stata una grande sensazione correre così vicini alla Red Bull, lottare con loro  in quelle posizioni per tutta la gara. Purtroppo da metà gara ho dovuto iniziare a risparmiare benzina e negli ultimi giri dovevo sempre più stare attento al carburante. Altrimeni poteva finire diversamente, ma nelle condizioni in cui stavo non potevo sfidare le Red Bull”.

A questo punto saremmo curiosi di vedere una Mercedes senza problemi di quantità di carburante, ma Hamilton è convinto di una cosa: “Stiamo procedendo a vele spiegate verso il nostro obiettivo. Credo che quest’anno potremmo vincere delle gare”.

In inverno l’anglo-caraibico disse di puntare alla zona punti; si capisce allora come il comportamento della W04 a Sepang lo abbia letteralmente stregato…

Lascia un commento