Williams, Coughlan preoccupato dal sistema degli scarichi

Il Direttore Tecnico della Williams ammette che il sistema di scarichi della FW35 non è altrettanto performante come quello della vettura 2012.

williamsDopo questo avvio di campionato piuttosto deludente, la Williams sta valutando di tornare al sistema di scarichi della FW34, la vettura del 2012 che era decisamente più prestazionale della FW35 di quest’anno. Ad ammetterlo è Mike Coughlan, direttore tecnico del team di Grove, che in una intervista a ESPN ha espresso la sua preoccupazione sugli scarichi Coanda della sua creatura.

“Abbiamo bisogno di dare una vettura più consistente ai nostri piloti, perché crediamo che se al momento corressimo con la vettura dello scorso anno, saremmo più veloci”, ha ammesso Coughlan.

Sembra esclusa, però, la possibilità di correre con la vecchia monoposto. “Non credo che torneremo a correre con la FW34, ma sicuramente stiamo valutando se è il caso di tornare ad un sistema di scarichi come quello del 2012. Useremo i venerdì di libere come test per provare tali soluzioni”, ha concluso il DT della Williams.

Lascia un commento