Boullier: “Vedrete, la vera Lotus è quella di Melbourne”

Il team principal della Lotus ascrive il passo falso della Malesia alle difficili condizioni atmosferiche, non congeniali alla Lotus, promettendo al contempo grandi prestazioni già dal Gp di Cina.

raikkonen-australia-lotus-e21-2013“In Malesia ci sono state condizioni particolari che non ci hanno avvantaggiato” così Eric Boullier, il boss della Lotus, che non ammette ipotesi di eventuali cali di forma della propria squadra:

“Sepang non ha detto la verità, ci sono state condizioni positive per Mercedes, Red Bull e Ferrari, ma non per noi. Non siamo riusciti a dimostrare il nostro potenziale; in condizioni normali raccoglieremo ben altri risultati”.

Troppo il tempo perso con le intermedie a inizio gara, con l’asfalto bagnato che non si è sposato perfettamente alla E21, impedendo a Kimi Raikkonen e Romain Grosjean di sfoderare tutto il ritmo della vettura:

“Le qualifiche sono andate così e così, e abbiamo perso troppo tempo a inizio gara. Poi il passo non è stato male e la strategia è stata buona. Quest’anno conta la gestione delle gomme e purtroppo a Sepang non abbiamo trattato gli pneumatici come volevamo, per questo dobbiamo aspettare condizioni di pista normali e sono certo che torneremo davanti”.

Il team principal della Lotus ha parlato anche delle qualifiche, visto che la Lotus sul giro secco in queste due prime gare ha pagato qualcosina di troppo nei confronti delle dirette rivali. La scuderia inglese confida molto in una serie di aggiornamenti pronti per Shanghai:

“In Cina avremo alcune modifiche su entrambe le monoposto che dovrebbero farci guadagnare qualcosa sul giro secco. Siamo pronti a fare meglio di sabato, mentre sul passo gara direi che ci siamo”.

Con una vittoria all’attivo e una monoposto sinceramente performante, oltre che gentile con le mescole, quello che si respira ad Enstone è ancora un vento di sano ottimismo.

Lascia un commento