Nessuna modifica al T-Tray per Lotus, Mercedes e Red Bull

Le indiscrezioni riguardo le modifiche allo splitter di Lotus, Mercedes e Red Bull non vengono confermate. La polemica sembra destinata già a placarsi, dato che l’informazione proveniente da una fonte vicina alla FIA non trova al momento nessun riscontro.

e0LBUsiCome abbiamo riportato lo scorso sabato, la FIA avrebbe intimato a tre squadre di intervenire sul T-Tray delle vetture, perché non conforme al regolamento. Immediatamente era partita la caccia alle streghe e si erano fatti tre nomi dei papabili team coinvolti, ossia Lotus, Mercedes e Red Bull.

Dalla Lotus ci avevano immediatamente rassicurato che non vi era niente da cambiare nello splitter e che, al contrario, la E21 è considerata fin troppo conservativa in quella zona, tanto da volerne studiare un approccio più aggressivo. L’unica vera modifica tecnica imposta dalla FIA alla Lotus è stata quella delle carenature delle sospensioni che cambierà già dalla Cina.

Finalmente, anche dalla Mercedes giungono oggi delle novità in merito, secondo cui anche la W04 sarebbe pienamente conforme e non ci sarebbe nulla da cambiare in vista della corsa di Shanghai. Acqua in bocca (almeno per il momento) alla Red Bull, che come di consueto latita nelle comunicazioni con la stampa. Secondo Tobias Gruner di Auto Motor und Sport, però, anche a Milton Keynes regna aria di assoluta tranquillità e non è prevista nessuna modifica tecnica in quella zona per la prossima gara.

La notizia delle modifiche al T-Tray, lanciata dai colleghi di Omnicorse, arrivava dritta da fonti vicinissime alla FIA. La polemica, comunque, sembra destinata a placarsi.

Lascia un commento