Ecclestone vorrebbe amplificare il suono dei V6 Turbo

Un’opzione che non sarebbe gradita neanche dal Presidente della FOM, ma che appare come l’unica possibilità per venire incontro alle esigenze degli organizzatori dei GP.

ecclestoneBernie Ecclestone sostiene che il suono dei nuovi propulsori V6 Turbo potrebbe essere amplificato artificialmente per mettere un freno alle polemiche che i promotori di vari GP stanno portando avanti ormai da mesi.

Il promotore del GP d’Australia – Ron Walker – si è fatto portavoce della preoccupazione degli organizzatori: “Il suono dei nuovi motori V6, in confronto anche agli attuali V8, potrebbero anche sembrare dei tosaerba. Lotteremo con le unghie e con i denti”.

I costruttori hanno minimizzato il problema e sia Mercedes che Renault hanno invitato la stampa a visionare i prototipi che girano già al banco e apprezzarne il sound. Dal canto loro, infatti, lo switch ai motori V6 Turbo da 1.6 litri è una svolta epocale che permetterà a nuove Case automobilistiche di affacciarsi alla Formula 1.

Pur ammettendo che non si tratta dell’opzione preferita, Ecclestone ha ammesso che si sta vagliando anche questa possibilità.

Lascia un commento