Webber fortunato ad aver evitato sanzioni a Sepang

Qualcuno pare non aver gradito che i gesti di disappunto di Webber, andati in onda in mondovisione, non siano stati puniti.

sorpasso-2013-vettel-webberIn attesa di lanciarci anima e corpo vengo il terzo weekend stagionale di Shanghai, torna in auge il duello tra Webber e Vettel andato in scena al Gran Premio della Malesia. In particolare, qualcuno pare non abbia gradito che la FIA non sia intervenuta nei confronti di Webber, sanzionandolo per i suoi gesti di disappunto mostrati in mondovisione.

A riferirlo è il corrisponde di Auto Motor und Sport, Michael Schimidt, che rivela come un Team Principal – purtroppo non menzionato – ha ammesso che “Webber è stato fortunato ad evitare sanzioni, altri piloti sono stati puniti per molto meno”.
Dopo l’attacco subito da Vettel, che ha ignorato l’ordine di scuderia “Multi-21”, l’australiano ha deliberatamente stretto l’avversario contro il muretto. Manovra simile a quella effettuata da Schumacher su Barrichello al GP di Ungheria 2010.

Qualche curva dopo, a duello finito, Webber si è sfogato alzando il dito medio. Infine, sotto la bandiera a scacchi, ha tagliato la strada a Vettel in un ultimo atto di frustrazione e rabbia. La FIA, però, è rimasta in silenzio e nessuno degli steward ha provato a spendere una parola contro Webber.

Lascia un commento