Webber fortunato ad aver evitato sanzioni a Sepang

4 aprile 2013 10:25 Scritto da: Redazione

Qualcuno pare non aver gradito che i gesti di disappunto di Webber, andati in onda in mondovisione, non siano stati puniti.

sorpasso-2013-vettel-webberIn attesa di lanciarci anima e corpo vengo il terzo weekend stagionale di Shanghai, torna in auge il duello tra Webber e Vettel andato in scena al Gran Premio della Malesia. In particolare, qualcuno pare non abbia gradito che la FIA non sia intervenuta nei confronti di Webber, sanzionandolo per i suoi gesti di disappunto mostrati in mondovisione.

A riferirlo è il corrisponde di Auto Motor und Sport, Michael Schimidt, che rivela come un Team Principal – purtroppo non menzionato – ha ammesso che “Webber è stato fortunato ad evitare sanzioni, altri piloti sono stati puniti per molto meno”.
Dopo l’attacco subito da Vettel, che ha ignorato l’ordine di scuderia “Multi-21″, l’australiano ha deliberatamente stretto l’avversario contro il muretto. Manovra simile a quella effettuata da Schumacher su Barrichello al GP di Ungheria 2010.

Qualche curva dopo, a duello finito, Webber si è sfogato alzando il dito medio. Infine, sotto la bandiera a scacchi, ha tagliato la strada a Vettel in un ultimo atto di frustrazione e rabbia. La FIA, però, è rimasta in silenzio e nessuno degli steward ha provato a spendere una parola contro Webber.

15 Commenti

  • Gli ordini di scuderia sono una cosa, spingere il proprio compagno contro un muro a 300 km/h e’ un’altro. Secondo me è molto più grave quello che ha fatto weber, e come e’ stato penalizzato schumi doveva essere penalizzato weber…..
    Che fiducia si può avere in un regolamento che viene applicato o no, a seconda del pilota che lo infrange?
    Assurdo!!!!!!!

  • ”La FIA, però, è rimasta in silenzio e nessuno degli steward ha provato a spendere una parola contro Webber.”
    ci sarebbe mancato che webber si trovasse penalizzato di 10 posizioni come schumi

    comunque la ferrari ha dimostrato di essere veramente forte, e alonso stava per passare subito vettel
    se non gli avesse fatto quella bastardata di lasciare il gas a metà curva senza motivo, webber sarebbe finito secondo comunque (o terzo probabilmente, visto quello che fa vettel)
    gli è andata bene, ma non gli può andare sempre bene

  • Vedrete che Webber diventerà un compagno molto scomodo per Vettel da qui in avanti anche perche’ secondo me Vettel ha avuto troppa fortuna in queste ultime tre stagioni, che sia un campione è indubbio ma tutti i campioni nella storia della f1 hanno avuto alti e bassi in carriera, non so, non vorrei che la sorte gli si rivoltasse contro tutta in una volta…”

  • Si bravi, ci sarebbe mancata solo questa, cornuto e mazziato. Non ho parole.
    A parti invertite Webber sarebbe stato fatto a brandelli dal team e scaricato su 2 piedi mentre qualunque tipo di gestaccio avesse fatto Vettelino non avrebbe destato alcun stupore, anzi, comprensione totale.

    pfui…

  • a dimostrazione ulteriore, IMHO, che la red bull fa il bello e il cattivo tempo in formula 1! tutti sappiamo che vettel ha fatto la bastardata a non rispettare l’ordine di scuderia, cavandosela con una pseudo-ramanzina del simpaticone newey prima del podio e con delle finte scuse a webber e alla squadra.. la mancata punizione a webber (che ci poteva pure stare per il gestaccio, che però io giustifico pienamente) è come una ricompensa al povero cangurone, che almeno non deve essere umiliato 2 volte.. poveraccio.. trattato a pezza di piedi da una scuderia che lo paga perchè deve avere per forza un secondo pilota e che lo abbandona totalmente non appena fa una gara da manuale, togliendogli una vittoria strameritata e darla al povero vettel che invece era partito dalla pole..

  • non ho capito… è diventato webber il cattivo??!!

  • Myriam F2013

    Massima solidarietà al dito medio di Webber all’indirizzo di ditino Vettel

  • Io spero che Webber stia ancora davanti a Vettel :)

    • Non farti illusioni, non accadrà mai più, vedrai che d’ora in poi la macchina di Webber sarà dotata di mappature, come dire… “speciali”
      E naturalmente mai più buone partenze al via, garantito al limone

  • Non ho capito, cosa avrebbe dovuto essere sanzionato? Perché fino alla stretta contro il muro una penalità forse ci stava, ma sanzionare il comportamento dopo la gara sarebbe stato ridicolo, ma che siamo all’ asilo? Tanti robottini felici e contenti senza un briciolo di umanità vogliono?

  • quanto riderò se vettel in cina distrugge webber…ahahhahahahha!!!!!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!