Domenicali sull’assenza dei test: “Situazione ridicola!”

Il Team Principal della Ferrari si scaglia contro l’assurdo limite dei test e spera in un cambiamento che porti ad una soluzione d’equilibrio.

domenicali-hornerL’introduzione delle Power Unit 2014 andrà a rivoluzionare il Circus della Formula 1. Il nuovo motore 1.6 litri V6 Turbo, unitamente all’ERS e a nuove restrizioni sull”aerodinamica, darà nuova linfa alla categoria.

Così come abbiamo riportato oggi, i costruttori stanno già facendo pressione sulla FIA per ottenere un test aggiuntivo a fine gennaio, poiché trovare spazio per una sessione di prove a fine 2013 sarebbe una missione impossibile.

Quest’anno abbiamo assistito ad un ulteriore taglio dei test, considerando che – rispetto al 2012 – è venuta meno anche la tre giorni di prove al Mugello. Sulla questione è intervenuto Stefano Domenicali che non ha avuto parole dolci: “La situazione dei test è ridicola. E’ ridicolo, uso ancora questa parola, che non abbiamo possibilità di utilizzare questa pista (Fiorano, ndr). Eravamo in una direzione un paio di anni fa, ora siamo in quella opposta. Insieme agli altri Team, cercheremo di convincerli a trovare il giusto equilibrio. Sono ottimista nel poter trovare una soluzione”, ha ammesso il Team Principal della Scuderia italiana al magazine F1 Racing.

D’altronde la posizione della Ferrari riguardo i test in pista è ormai nota. Il Presidente Montezemolo non perde occasione per ribadire il concetto, ma si fa ancora molta fatica a passare dalle parole ai fatti, complice la solita storia del taglio dei costi nella categoria.

Lascia un commento