Mercedes, Hamilton: “Vincere in Cina sarebbe incredibile”

Rosberg CinaDopo la vittoria del 2012 in Cina, firmata Nico Rosberg, la Mercedes affronta con ottimismo la trasferta di quest’anno, pur conscia del fatto che aver vinto qui non equivale ad avere nessun vantaggio. Nuova stagione, nuova sfida. Certo è che Pole e Vittoria della scorsa edizione sono un ricordo indelebile nella memoria del Team.

Wolff insiste nel dire che la squadra tiene i piedi ben ancorati al terreno: “Ad un anno dal successo di Nico a Shanghai, un sacco di gente si chiede se riusciremo a fare il bis in questo 2013. Ma qui si riparte da zero e abbiamo bisogno di lavorare sodo per adattare la vettura al circuito e alle mescole che avremo a disposizione. Poi vedremo a che punto saremo rispetto alla concorrenza”.

Il responsabile Motorsport di Mercedes si è detto soddisfatto del lavoro svolto nelle prime due tappe del campionato. “Abbiamo fatto un buon inizio stagione. Lo sviluppo sarà fondamentale in questa stagione e, quindi, già in Cina avremo degli aggiornamenti per migliorare la W04. L’obiettivo è quello di migliorarci e continuare a raccogliere punti pesanti per entrambi i campionati”.

Di certo, si prospetta un weekend interessante per il team di Brackley. Hamilton ha conquistato il primo podio in Malesia, grazie anche all’ordine di scuderia arrivato nel finale della corsa, ma l’anglocaraibico ha una gran fame di vittorie e non lo nega: “La Mercedes qui si trovò in una situazione unica l’anno scorso ed ha ottenuto il massimo. Ma le gomme sono diverse quest’anno, quindi sarà un po’ diverso. Ma se l’auto rispondesse come vorremmo, allora si potrebbe ottenere un risultato simile e sarebbe incredibile!”.

Lascia un commento