Mercedes, Hamilton: “Vincere in Cina sarebbe incredibile”

5 aprile 2013 15:34 Scritto da: Redazione

Rosberg CinaDopo la vittoria del 2012 in Cina, firmata Nico Rosberg, la Mercedes affronta con ottimismo la trasferta di quest’anno, pur conscia del fatto che aver vinto qui non equivale ad avere nessun vantaggio. Nuova stagione, nuova sfida. Certo è che Pole e Vittoria della scorsa edizione sono un ricordo indelebile nella memoria del Team.

Wolff insiste nel dire che la squadra tiene i piedi ben ancorati al terreno: “Ad un anno dal successo di Nico a Shanghai, un sacco di gente si chiede se riusciremo a fare il bis in questo 2013. Ma qui si riparte da zero e abbiamo bisogno di lavorare sodo per adattare la vettura al circuito e alle mescole che avremo a disposizione. Poi vedremo a che punto saremo rispetto alla concorrenza”.

Il responsabile Motorsport di Mercedes si è detto soddisfatto del lavoro svolto nelle prime due tappe del campionato. “Abbiamo fatto un buon inizio stagione. Lo sviluppo sarà fondamentale in questa stagione e, quindi, già in Cina avremo degli aggiornamenti per migliorare la W04. L’obiettivo è quello di migliorarci e continuare a raccogliere punti pesanti per entrambi i campionati”.

Di certo, si prospetta un weekend interessante per il team di Brackley. Hamilton ha conquistato il primo podio in Malesia, grazie anche all’ordine di scuderia arrivato nel finale della corsa, ma l’anglocaraibico ha una gran fame di vittorie e non lo nega: “La Mercedes qui si trovò in una situazione unica l’anno scorso ed ha ottenuto il massimo. Ma le gomme sono diverse quest’anno, quindi sarà un po’ diverso. Ma se l’auto rispondesse come vorremmo, allora si potrebbe ottenere un risultato simile e sarebbe incredibile!”.

22 Commenti

  • Dire che l’anno scorso la Mercedes dominò, mi sembra un tantino eccessivo, visto che Button avrebbe vinto tranquillamente senza l’errore ai box McLaren. Quanto alla gara di quest’anno: E’ vero, la Mercedes sta andando bene, soprattutto in Malesia, però mi sembra che sia ancora dietro almeno a due squadre: RedBull e Ferrari. Infatti sia in Australia che in Malesia il passo di RB e Ferrari( almeno con Alonso) mi è sembrato nettamente migliore, e penso che se Alonso fosse riuscito a passare indenne le prime tornate avrebbe sicuramente chiuso davanti alle Mercedes. La Lotus ha fatto benissimo alla prima gara e male alla seconda: per me è ancora indecifrabile come del resto la stessa Mercedes.
    Quello che è cambiato rispetto allo scorso anno è che al posto della McLaren c’è la RedBull in veste di squadra leader nell’inizio di stagione, e questo è molto preoccupante per tutti gli avversari visto che loro hanno un pilota ormai “abituato” a vincere e uomini al box che sbagliano raramente, oltre ad essere i migliori nello sviluppo della macchina nel corso della stagione . Quindi, per come la vedo io, sarà durissima stare davanti alla RedBull.

  • caribbean chi puo escludere una mclaren da podio in cina ?? in malesia sull asciutto il passo c era eccome in piu si parla di modifiche radicali sul retro vettura per risolvere i problemi…nulla si puo escludere…e alibi quello convinto che alonso dominera…

  • la ferrari,la mercedes,la lotus,la force india,la red bull e anche la mclaren..saranno tutte forti ma nessuno puo dire che vincera

  • L’importante sarà per Mercedes sviluppare e migliorare la W04, solo così sarà possibile rimanere al Top.
    E’ questa la vera grande incognita del Team.

  • Il Circuito di SHANGHAI è insieme all’Hungaroring, Montreal e Abu Dhabi quello in cui Lewis HAMILTON ha qualcosa in più rispetto agli altri, sin dall’esordio nel 2007 in Cina ha fatto las differenza cogliendo ben 2 vittorie.
    Per cui sè come si spera la Mercedes dovesse rivelarsi competitiva allora ci sarà da divertirsi…..

  • intanto brawn ha detto che hanno lavorato molto duramente nelle ultime 2 settimane per portare sviluppi in cina…si vedra

  • ho solo detto che la mercedes sara molto competitiva in cina….vediamo poi se non sara da vittoria…siete voi ad essere troppo convinti non io

  • Non mi aspettavo a sepang una mercedes cosi competitiva,e in cina sec me faranno molto bene

  • hamilton può anche vincere il campionato, ma deve prima andare più forte del compagno di squadra senza l’aiuto del mangia banane

  • Caribbean Black

    Caribbean Black

    alibi2000
    caro ronni ti iiludi per poco , una rondine non fa primavera e non basta vincere un anno su questa pista per dire che vincera di nuovo , l’anno scorso la macchina era molto piu forte in qualifica di quella di quest’anno ma ovviamente molto peggio in gara e cmq non c’erano ancora una red bull una ferrari e una lotus forti come ora ma solo la mclaren gli teneva testa alla mercedes , ecco perche ritengo improbabile una vostra vittoria ma se ci credi fai pure

    Bravissimo e quotissimo!
    L’anno scorso la mercedes col ddrs in qualifica dava una bella paga a tutti, specie qui che è una pista molto veloce, col rettilineo piu lungo della stagione, circa 1198 metri, ed oltre a questo, con la conoscenze delle coperture che c’era tra le varie squadre, chi partiva in pole, aveva mezza gara in tasca se coniugata ad una buona partenza, cio che fecero entrambe le mercedes.
    Quest’anno è diverso, se sei in pole, sembri addirittura svantaggiato, e ti devi tenere qualcosa per la gara sacrificando la qualifica.
    Però, a favore di ronni, c’è da dire che puo tranquillamente illudersi, perchè tutto è possibile ora, non abbiamo ancora una scala dei valori ben definita.
    E’ tutto da vedere ancora.

  • Caribbean Black

    alibi2000
    caro ronny ti iiludi per poco , una rondine non fa primavera e non basta vincere un anno su questa pista per dire che vincera di nuovo , l’anno scorso la macchina era molto piu forte in qualifica di quella di quest’anno ma ovviamente molto peggio in gara e cmq non c’erano ancora una red bull una ferrari e una lotus forti come ora ma solo la mclaren gli teneva testa alla mercedes , ecco perche ritengo improbabile una vostra vittoria ma se ci credi fai pure

    Bravissimo e quotissimo!

    L’anno scorso la mercedes col ddrs in qualifica dava una bella paga a tutti, specie qui che è una pista molto veloce, col rettilineo piu lungo della stagione, circa 1198 metri, ed oltre a questo, con la conoscenze delle coperture che c’era tra le varie squadre, chi partiva in pole, aveva mezza gara in tasca se coniugata ad una buona partenza, cio che fecero entrambe le mercedes.

    Quest’anno è diverso, se sei in pole, sembri addirittura svantaggiato, e ti devi tenere qualcosa per la gara sacrificando la qualifica.

    Però, a favore di ronni, c’è da dire che puo tranquillamente illudersi, perchè tutto è possibile ora, non abbiamo ancora una scala dei valori ben definita.

    E’ tutto da vedere ancora.

  • caro ronny ti iiludi per poco , una rondine non fa primavera e non basta vincere un anno su questa pista per dire che vincera di nuovo , l’anno scorso la macchina era molto piu forte in qualifica di quella di quest’anno ma ovviamente molto peggio in gara e cmq non c’erano ancora una red bull una ferrari e una lotus forti come ora ma solo la mclaren gli teneva testa alla mercedes , ecco perche ritengo improbabile una vostra vittoria ma se ci credi fai pure

    • Pensa ad ALONSO che da 4 anni insegue il successo mondiale con Ferrari tra false promesse e attese non mantenute, và a finire che vi manda al diavolo prima della scadenza del contratto, visto che non siete stati in grado di fornirgli una macchina al livello delle sue capacità.

  • Caribbean Black

    Già, Lewis in cina ha sempre fatto gare sopra la media, anche nel 2007 all’esordio, nonostante la scellerata scelta di continuare un altro giro con le gomme rain sulle tele, prima del famoso ed ormai celebre ritiro sulla ghiaia.

    Nel 2008 fece gara a se e vinse, nel 2010 arrivò secondo dietro a button ma solo una strategia sbagliata gli negò la vittoria, nel 2011 vinse stupendamente con una sosta in piu di vettel, nel 2012 arrivò 3°, ma anche qui, la strategia lo relegò in 3a posizione quando poteva benissimo andare a prendere uno scalmato nico rosberg….

    Shangai è uno dei 4 circuiti (budapest, montreal e Fuji) dove mette in mostra quel qualcosa in piu rispetto agli altri circuiti…

    Se la mercedes mantiene le premesse delle prime 2 gare, potrà forse giocarsi la vittoria, chiaramente Lotus, Red Bull e Ferrari permettendo, che non credo proprio saranno meno competitive.

    Considerato cio, mantengo la mia linea….spero che non vinca nemmeno piu una gara in tutta la sua carriera, almeno fino a quando e se non tornerà strisciando nella squadra che gli ha permesso di diventare ed essere il pilota che oggi è.

    Forza McLaren!

  • Vincerete anche quest’anno

  • in realta la mercedes qui in cina è andata con ogni gomme…lo scorso fu un dominio clamoroso anche in gara nonostante la vettura fosse scarsa sul passo ma anche nel 2011 rosberg arrivo 5 a 10 secondi dal primo e per una parte della gara fu anche leader nonostante la vettura negli altri circuiti pagava 2 secondi e passa…credo che la vettura si adatta perfettamente alla pista e sara ultra competitiva…bene anche il fatto che portano aggiornamenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!