Secondo Berger, Vettel è paragonabile a Schumy e Senna

L’ex pilota austriaco insiste nel difendere la manovra di Vettel, ammettendo che anche altre grande personalità hanno sviluppato in pista un egoismo particolare.

vettel shumacherGerhard Berger è uno dei pochi piloti che ha difeso l’azione di Vettel a Sepang nell’ormai nota vicenda dell’ordine di squadra “Multi-21”. E l’ex pilota austriaco continua a farlo, mentre adesso anche altri personaggi di spicco hanno commentato la vicenda.

L’ultimo è stato Eric Boullier, team principal della Lotus, che ha detto: “Non ho mai visto nessuno che può disobbedire al proprio datore di lavoro e non essere punito o almeno fornire dei chiarimenti sul perché l’ha fatto. Uno dei nostri piloti ha la nomea di quello che fa più o meno quello che vuole, ma quando si hanno 600 persone dietro, deve necessariamente esserci un certo rispetto per la squadra”.

Berger ha così provato a giustificare l’azione paragonando Vettel ad altre grandi personalità del mondo dell’automobilismo: “Ci sono piloti come Senna e Schumacher che sviluppano un particolare egoismo in pista. E anche Vettel è tra questi. Situazioni come quelle della Malesia mettono in evidenza il loro istinto assassiono, dove pensano solamente a vincere la gara. Alla fine è questo ciò che fa di te un tre, cinque o sette volte campione del mondo”.

 

Lascia un commento