Barrichello: “Il mio tempo in F1 è finito, ma se potessi…”

Il brasiliano sembra avere un po’ di nostalgia della F1, dopo l’esperienza in Indycar e quella attuale con le vetture Turismo.

barrichello-williamsRubens Barrichello ha ammesso che, se ne avesse la possibilità, tornerebbe in Formula 1 un altro anno, giusto per il piacere e la passione di farlo. Il brasiliano è il pilota più longevo della storia della Formula 1 e neppure Kaiser Schumy è riuscito a strappargli questo primato.

Dopo l’esperienza poco fruttuosa in Indycar, Barrichello si è dedicato ora alle vetture turismo in Brasile. A 40 anni, Rubens sembra avere ancora voglia di correre nel Circus. Ha aperto le porte di casa sua alla TV Globo per un tour tra i suoi cimeli, tra cui spicca la collezione di caschi di F1. “Questo qui – dice Rubinho – ha ottenuto tutte le firme dei piloti alla mia ultima gara in F1. Tutti”, ha sottolineato con entusiasmo. “Inizialmente avevo pensato di donarlo al nostro istituto (Barrichello-Kanaan), ma alla fine ho preferito dare all’istituto del denaro e tenere questo come ricordo della mia ultima gara. A dire il vero ero in dubbio fosse l’ultima, quindi mi sono perso anche l’addio”.

Barrichello sogna un ritorno in F1, pur essendo consapevole che è quasi impossibile che ciò avvenga: “Il mio tempo in Formula Uno è finito, ma se qualcuno in griglia avesse un mal di stomaco, troverò il tempo. Per il piacere e la passione”, concluso.

Lascia un commento