Raikkonen fiducioso: “A Shanghai nuovi aggiornamenti”

Il pilota finlandese si affida alle novità tecniche della E21 che dovrebbero aiutare nel miglioramento delle prestazioni.

raikkonen-australia-lotus-e21-2013Una vittoria nella gara inaugurale a Melbourne e una gara anonima la settimana successiva a Sepang. Questo è il bilancio della Lotus nelle prime due tappe del mondiale. Eric Boullier, team principal del team di Enstone, ha però rassicurato i tifosi dicendo: “Vedrete, la vera Lotus è quella vista in Australia”.

Anche Raikkonen, con il suo consueto aplomb, ammette che è sempre viva la speranza di rivedere la E21 nelle prime posizioni: “Resta sempre difficile fare delle previsioni su quello che succederà durante la gara, perché le auto si adattano in maniera diversa alle varie piste. In Cina ho vinto nel 2007, quando poi vinsi il Mondiale. Sento di avere un buon feeling e spero di proseguire su questa strada. Non vedo perché la macchina non dovrebbe andare bene. Avremo dei nuovi aggiornamenti e dovrebbero aiutarci. Speriamo solo di poterli provare senza la pioggia”.

Quella della Malesia, dunque, per Kimi resta solamente una gara storta: “In Australia è stato tutto facile e abbiamo vinto. In Malesia, invece, tutto è andato storto, fin dalla partenza: ho perso subito un pezzo d’ala e questo ha compromesso il mio passo gara. Ecco, quello era buono… ma non ottimo come quello che avevamo mostrato al venerdì. E’ andata così…”, ha concluso Iceman.

Lascia un commento