Toro Rosso, Key: “Aggiornamenti sostanziali a Barcellona”

In Cina per la STR8 ci saranno solo aggiornamenti minori. Un pacchetto evolutivo più sostanziale si avrà solo per l’inizio della stagione europea, a Barcellona.

ricciardo-toro-rosso-2013

Già da dopo i primi giri in pista a Jerez, durante i test invernali, nel team di Faenza regnava l’aria dell’insoddisfazione. Le dichiarazioni bellicose della squadra, che puntava ad essere la sesta forza in campionato, si sono notevolmente ridimensionate.

Le prime due gare del Mondiale, effettivamente, si sono rivelate tutte in salita per la STR8. Difficoltà tutto fuorché inattese. James Key, nuovo direttore tecnico, è ancor più carico di responsabilità ora che le speranze di risalire la china passano anche da lui.

“Non esiste una ricetta per recuperare”, ha ammesso Key al magazine Autosport. “La Force India ha fatto un ottimo lavoro e sono in una posizione migliore di ciò che loro stessi si aspettavano. Ma per quanto posso vedere, noi siamo alla pari con Williams e Sauber”.

Già per la cina dovrebbero essere pronti dei piccoli affinamenti per la vettura, mentre un pacchetto evolutivo più sostanziale dovrebbe essere pronto per l’inizio della stagione europea, a Barcellona. “Ci sono certe cose che abbiamo introdotto in ritardo negli ultimi test invernali. Semplicemente, non siamo dove dovremmo essere in questa fase, ma la macchina sta crescendo e la squadre reagisce positivamente”.

Ancora diverse settimane di lavoro in factory e in pista per tentare di alzare l’asticella delle prestazioni. “Durante le prime quattro avremo sempre condizioni diverse. La cosa ci permetterà di raccogliere molti dati e ci servirà per arrivare in Spagna più preparati. Conosciamo i nostri punti deboli e vedremo, una volta arrivati in Europa, in che posizione saremo. Abbiamo parecchio terreno da recuperare, ma dobbiamo concentrarci su dove siamo adesso, perché ci sono molte gare da disputare”, ha concluso l’inglese.

Lascia un commento