Schumacher è ambasciatore del marchio Mercedes

11 aprile 2013 15:54 Scritto da: Davide Reinato

Michael Schumacher è il nuovo brand ambassador di Mercedes. Per la Casa di Stoccarda svilupperà dei sistemi di sicurezza da applicare alle vetture di serie.

schumacher-mercedes

Michael Schumacher sarà il nuovo brand ambassador di Mercedes-Benz. Il sette volte Campione del Mondo di F1, ritiraratosi definitivamente dal Circus alla fine del 2012, è tornato al suo primo amore: il kart.

Tuttavia, la collaborazione tra il pilota tedesco e la Mercedes sembra destinata a durare ancora a lungo. La Casa di Stoccarda, infatti, ha annunciato che Michael sarà coinvolto nello sviluppo di alcuni sistemi di sicurezza e comfort delle nuove vetture tedesche, oltre a seguire veri e propri progetti relativi alla sicurezza stradale, diventando così ambasciatore ufficiale del brand.

“Durante la mia esperienza in Formula 1 ho sempre creduto che non ci si può permettere di stare fermi a riposarsi sugli allori, ma si deve provare costantemente a migliorarsi. In questo modo sono spesso stato in grado di contare sull’aiuto di tutte le tecnologie in macchina e li usavo a mio vantaggio. Ecco perché sono un dichiarato sostenitori dei sistemi di assistenza alla guida, sia sulle auto da corsa che con le semplici vetture di serie”, ha dichiarato Schumacher.

5 Commenti

  • va be ragazzi mi sembra palese ha fatto la stronzata di andare in mercedes ed ora va fino in fondo…anche xkè fin quando ci sarà montezuma schumacher ha chiuso con la ferrari, ci ritornerà cm molte leggende del passato quando avrà 70anni a fiorano giusto x chiudere privatamente la partita con se stesso tirando pacche sulle spalle ai piloti del tempo che verrà… lascia questo amaro in bocca !!! essere ambasciatore di un qualcosa di grande, ma non del mito !! credo invece che Alonso non commetterà lo stesso errore, lui ha capito che arrivare in ferrari x poi andare altrove equivale ritornare nell’anonimato retrocedere è preferibile cambiare categoria che sputtanarsi!! tra l’altro i prototipi tipo LeMans non sn mica male , schumacher con l’immagine che aveva, se cambiava categoria, dava un contributo enorme all’automobilismo lanciando interesse mediatico anche a categorie molto più divertenti della F1

  • Ma dico io…la Mercedes…restava in Ferrari come consulente,collaudatore di vetture stradali…qualsiasi cosa. Sembra ormai un tedesco non un ferrarista…che brutta fine c’ha fatte 😀

  • Conoscendo le strategie commerciali ingannevoli Mercedes, come quando hanno festeggiato i 70 anni di f1 anche se in realta’ sono spariti negli anni 50 per tornare come motoristi fine anni 90 e tornare come costruttore nel 2009 anche se acquistando un team gia’ esistente…. mi aspetto che festeggeranno i 7 titoli mondiali vinti da Schumacher ah ah .
    Almeno potevano inventarsi una storiella piu’ vera, Schumache è un pilota cosa c’entra il confort e la sicurezza quando un pilota guida in una vasca da bagno con un sedile sottile quando il perizoma della marini per la sicurezza poi potrebbero associarla al duello con Barichello di qualche anno fa che ha rischiato grosso.
    Ovviamente la mia non è una critica nei confronti di Schumacher che fa il suo mestire, cioe’ continuare ad incassare con la sua sola fama, la un minimo di coerenza dico… io !

  • Io sono sicuro che un giorno tornerà a maranello come hanno fatto tutti i piloti del passato della Ferrari…vedi lauda ad esempio…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!