Schumacher è ambasciatore del marchio Mercedes

Michael Schumacher è il nuovo brand ambassador di Mercedes. Per la Casa di Stoccarda svilupperà dei sistemi di sicurezza da applicare alle vetture di serie.

schumacher-mercedes

Michael Schumacher sarà il nuovo brand ambassador di Mercedes-Benz. Il sette volte Campione del Mondo di F1, ritiraratosi definitivamente dal Circus alla fine del 2012, è tornato al suo primo amore: il kart.

Tuttavia, la collaborazione tra il pilota tedesco e la Mercedes sembra destinata a durare ancora a lungo. La Casa di Stoccarda, infatti, ha annunciato che Michael sarà coinvolto nello sviluppo di alcuni sistemi di sicurezza e comfort delle nuove vetture tedesche, oltre a seguire veri e propri progetti relativi alla sicurezza stradale, diventando così ambasciatore ufficiale del brand.

“Durante la mia esperienza in Formula 1 ho sempre creduto che non ci si può permettere di stare fermi a riposarsi sugli allori, ma si deve provare costantemente a migliorarsi. In questo modo sono spesso stato in grado di contare sull’aiuto di tutte le tecnologie in macchina e li usavo a mio vantaggio. Ecco perché sono un dichiarato sostenitori dei sistemi di assistenza alla guida, sia sulle auto da corsa che con le semplici vetture di serie”, ha dichiarato Schumacher.

Lascia un commento