SofaScore, il live timing della F1 sul tuo smartphone

sofascore

Considerando l’alto costo dell’applicazione ufficiale della Formula 1, che costa ben 30 euro, abbiamo deciso di scandagliare il web e segnalarvi, di tanto in tanto, qualche App ben fatta che possa venire incontro alle vostre esigenze.

Oggi vi parliamo di SofaScore Live Score, una risorsa completa per tutti gli appassionati di Formula 1, ma non solo. L’applicazione permette infatti di seguire tutti gli sport più popolari: calcio, basket, tennis e molto altro. Facile da usare e gratuita.

SofaScore è un’applicazione utile e ben sviluppata. Abbiamo provato la versione Android, ma è disponibile anche per iOS. Principalmente basata sul calcio, subito dopo l’installazione chiede di impostare le preferenze sui campionati da seguire, semplicemente selezionando il Paese a cui si è maggiormente interessati. Una volta configurata,  permette facilmente di switchare alla categoria F1 e poter seguire in diretta il live timing dell’intero evento, ovunque voi siate. Dalle prove libere alla gara, l’applicazione consente di non perdersi nessun giro cronometrato. Inoltre, vengono registrati tutti i risultati completi di tutte le gare, in modo da averli sempre a portata di mano.

Uno dei punti forti dell’applicazione è sicuramente l’opzione delle notifiche push. In questo modo, è possibile aggiornarsi non appena succede qualcosa di interessante. Utilissime anche le tag con le classifiche – piloti e costruttori – aggiornate immediatamente dopo la gara.

Estremamente facile da usare e navigare. L’interfaccia è semplice e minimalista e non usa grafiche eccezionali per attirare l’utente. E certamente la sua linearità permette un utilizzo immediato da parte di chi la scarica.

Download:  Google Play | App Store

Lascia un commento