McLaren, Button: “I nostri problemi sono ancora lì”

Piloti McLaren meno ottimisti rispetto a Sam Michael. Button dice che è ancora troppo presto per capire se gli aggiornamenti hanno funzionato.

perez-mclaren-2013L’ottimismo di Sam Michael riguardo gli aggiornamenti portati sulla Mp4-28 non sembra essere condiviso dai piloti McLaren, almeno per il momento. Jenson Button ha terminato entrambe le sessioni di libere con il sesto tempo, confermando che la vettura è decisamente migliorata rispetto a Melbourne, ma resta ancora lontana dall’impensierire gli avversari.

“Abbiamo lavorato duramente nel corso delle ultime settimane per portare le nuove parti qui a Shanghai”, ha ammesso JB al ring delle interviste. “E’ stato utilissimo poter fare dei chilometri su queste parti, ora abbiamo bisogno di analizzare i dati e capirne di più. Non possiamo ancora dire se gli aggiornamenti migliorano o meno la vettura. Forse non sono un grande passo avanti come ci aspettavamo, i problemi sono ancora lì”.

Anche Sergio Perez è decisamente meno ottimista rispetto al suo nuovo direttore sportivo. Il messicano è apparso notevolmente in difficoltà e lo dimostrano i ripetuti errori, segno che è ancora lontano da un setup ottimale che gli dia fiducia nella vettura.

“Oggi è stata una giornata difficile per me”, ha affermato Sergio. “Ho avuto due uscite di pista a causa delle gomme troppo usurate. Nelle Libere 2 non ho ancora capito cosa sia successo, perché non stavo neanche spingendo, ma ho perso il controllo della vettura. Comunque sono sicuro di poter migliorare domani, perché sarà effettivamente come ripartire da zero. Avrò un setup tutto nuovo: non renderà le cose facili, ma dovrebbe consentirci di fare buoni progressi per il futuro”.

Sugli pneumatici, Perez ha spiegato: “Sarà essenziale gestire il degrado delle gomme che avranno un ruolo molto importante. Ma so che la squadra è molto competente in questo e sono ottimista”, ha concluso.

Lascia un commento