Red Bull, Vettel: “Una giornata difficile per noi”

Vettel poco soddisfatto dal proprio venerdì di libere, mentre Webber è apparso più a proprio agio tra le pieghe dello Shanghai International Circuit.

vettel-rb9-2013-cinaUn lavoro criptico, quello della Red Bull. Come sempre, il venerdì di prove dei Tori è sempre di difficile interpretazione. In particolare, Sebastian Vettel si è concentrato sul passo gara, mostrando un buon ritmo sulla lunga distanza, ma nascondendosi per quanto riguarda la prestazione sul giro singolo.

“Oggi è stata una giornata difficile per noi” ha ammesso il tre volte iridato. “Ho faticato un po’ questo pomeriggio e il gap con i ragazzi in testa è un po’ più grande di quanto previsto. Ci sono due o tre cosette su cui abbiamo bisogno di lavorare, ma dovremmo essere in una forma migliore già domani. Sappiamo cosa fare”. Riguardo agli pneumatici, ha laconicamente aggiunto: “Sembra che gli pneumatici a mescola morbida siano quelle adatte alle qualifiche, ma non andremo lontano con quelle nel primo stint della gara”.

Un po’ meno pessimista Webber, oggi sempre davanti al compagno di squadra. La tensione fra i due si taglia a fette e l’australiano appare sempre più stufo delle incalzanti domande sull’argomento. Riguardo le due sessioni di oggi, Mark ha raccontato: “Abbiamo fatto un sacco di chilometri, è andata bene. Siamo ancora in una fase iniziale di apprendimento per quanto riguarda le gomme ed è normale che c’è ancora molto lavoro da fare per essere al top, ma con la monoposto ho un buon feeling. Soprattutto, sarà bello avere finalmente un po’ di stabilità per il meteo, che qui a Shanghai è cosa insolita”.

Lascia un commento