Massa sorpreso dal passo dei rivali in qualifica

Massa si è detto sorpreso del passo in qualifica degli avversari. L’obiettivo, per il brasiliano, resta comunque il podio.

massa-f138-2013Non è andato oltre il quinto tempo sulla griglia di partenza, eppure i suoi tempi erano comunque interessanti. Come diceva il Drake: “Non siamo noi lenti, sono loro più veloci”. Mai frase si adatta meglio alla situazione delle qualifiche di oggi.

Massa ha chiuso a quattro decimi dal poleman Hamilton, un decimo dietro al compagno di squadra. Era visibilmente sorpreso, Felipe, al termine della qualifica. Quando gli hanno chiesto se non si aspettava di vedere gli avversari davanti, ha risposto: “Si, penso di si. Se guardiamo i tempi di ieri e quelli di stamattina, abbiamo fatto davvero bene. Gli altri però sono migliorati ancora molto in Q3. L’1:34 di Lewis è stato eccezionale e anche il giro di Kimi era buono. Abbiamo perso così un paio di posizioni rispetto a ieri, ma la strategia resta più importante di due o tre posizioni in griglia”.

Felipe spera in una buona gara, puntando molto al degrado meno marcato sulle gomme Soft rispetto agli avversari. “Anche se il degrado è piuttosto alto, noi ci siamo trovati bene rispetto ad altre vetture. Se sarà così anche domani, riusciremo a combattere nei piani alti della classifica. Il podio è l’obiettivo per domani”.

I primi sette piloti – Massa compreso – partiranno con gomme Soft. Occhio però a Button e Vettel, entrambi su gomme medie. In particolare, poi, Seb è riuscito a conservare un set di gomme Soft nuove che monterà probabilmente nello stint finale, quando la vettura sarà più leggera e, con la pista più gommata, più facili da gestire.

Lascia un commento