Gutierrez penalizzato di 5 posizioni per l’incidente con Sutil

14 aprile 2013 13:03 Scritto da: Davide Reinato

Il messicano della Sauber è stato penalizzato dai commissari di gara per aver causato l’incidente nelle prime fasi della gara. Gutierrez perderà 5 posizioni sulla griglia del GP del Bahrain.

incidente-sutil-gutierrez

Esteban Gutierrez è stato penalizzato per aver causato l’incidente con Adrian Sutil durante le prime fasi del Gran Premio della Cina. Il pilota messicano della Sauber perderà cinque posizioni sulla griglia rispetto al risultato che otterrà nelle qualifiche in Bahrain. Un chiaro errore di valutazione del punto di frenata per il rookie della Sauber, che è andato centrare in pieno l’incolpevole Sutil.

I commissari di gara hanno valutato le dinamiche dell’incidente e hanno così deciso di punire il messicano con questa penalità, che sconterà domenica prossima sul circuito del Bahrain.

Esteban non ha potuto fare altro che fare mea culpa: “Sono arrivato troppo veloce. Ho frenato nello stesso punto dei giri precedenti, però ho perso carico aerodinamica e dunque ero più veloce. Ho fatto del mio meglio per evitare l’incidente, ma non ci sono riuscito. E’ stata sicuramente colpa mia, mi scuso con Adrian e con la squadra”.

13 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!