GP Cina 2013, Most Valuable Drive: chi ha guidato meglio?

14 aprile 2013 12:18 Scritto da: Redazione

gp-cina-f1-shanghaiUna gara di Formula 1 che ha avuto parecchie analogie con una partita a scacchi. La strategia oggi è stata fondamentale e Fernando Alonso ha dimostrato, ancora una volta, di aver avuto un’ottima visione della corsa. Ferrari competitiva, ma Alonso si è dimostrato il valore aggiunto.

Durante la corsa, si sono messi in luce almeno altri due piloti: Daniel Ricciardo, per esempio. Il pilota della Toro Rosso ha conquistato il settimo posto in classifica, vincendo il duello interno con il compagno Vergne, entrato in contatto con Webber durante la corsa. Daniel sembra stia sempre più convincendo Marko per un approdo in Red Bull già dal prossimo anno. Questa gara non fa altro che confermare quanto di buono c’è nell’australiano.

Ottima performance anche di Hulkenberg che è stato al comando della corsa per diversi giri, prima di aver perso misteriosamente ritmo, concludendo solo in decima posizione. Il tedesco della Sauber è sicuramente uno dei giovani da tenere d’occhio in futuro.

A questo punto, a caldo: chi è per voi il Most Valuable Drive del Gran Premio di Cina? Votate!

[poll id=”7″]

34 Commenti

  • F1-ESC
    Ha guidato meglio Bianchi.

    è vero, stato per la terza volta il migliore della serie c

  • Ha guidato meglio Bianchi.

  • Ho votato Alonso; è chiara la posizione di parte, ma con tutta franchezza, trovo perfino difficile considerare altri piloti come i migliori del weekend. Perchè c’è differenza fra l’outsider Button, che oggi è stato comunque straordinario ed un capolavoro, completo, finissimo anche nei dettagli, di Alonso. Riesco ad individuare l’unico errore solo nel giro di qualifica di ieri, dove non ha colto il limite della vettura, specie nel primo settore. Per il resto, la freddezza dei primi giri, i sorpassi taglienti e oculati, sono il riflesso di un pilota eccezionale. Particolarmente eloquente lo stint iniziale sulle morbide, specie prima del sorpasso ad Hamilton, in cui ha disegnato le traiettorie con maggiore pulizia e ordine, a discapito degli avversari che mi sono parsi, a dire il vero, meno accorti nella gestione delle soft.
    Ottimi anche Hulkenberg e Ricciardo; i bocciati sono senza dubbio Gutierrez, Perez e Grosjean, giovani irruenti che dal loro spirito impulsivo fino ad ora hanno raccolto ben poco.

    • Io penso che il primo settore lento di ieri fosse proprio in funzione della gara di oggi. Probabilmente avrebbe potuto fare meglio in qualifica ma avrebbe sacrificato la gara iniziale di oggi. Questo e’ un suo grandissimo merito ma è la mortificazione della F1 attuale…. Non poter tirare in qualifica per avere vantaggi in gara…. Assurdo

  • Caribbean Black

    golewis
    Mi trovi d’ accordo su Alonso e Raikkonen…..non su Hamilton e Vettel, perchè non penso che la mercedes oggi fosse superiore alla red bull eppure Lewis è arrivato davanti quindi penso abbia guidato meglio di Vettel…

    No affatto golewis, oggi la mercedes sul passo gara, era inferiore alla red bull, credo palesemente, ma la red bull è stata inferiore in qualifica, ed hamilton è arrivato 3° partendo dalla pole, Vettel è arrivato 4° ad un soffio da Lewis partendo 9°….questo la dice tutta su chi ha guidato meglio in gara….ovvero Vettel, chiaramente supportato da una macchina superiore in fin dei conti.
    La mia scala dei valori dei migliori in pista dunque è:
    Alonso 10
    Ricciardo 9,5
    Hulkemberg 9
    Vettel 8,5
    Hamilton e Raikkonen 8
    Button 7

    Si però la qualifica fa parte della gara, ed Hamilton nella pole ci ha messo del suo, mente Vettel ha scelto di partire nono..secondo me si sarebbe tranquillamente qualificato 5° e avendo un passo migliore della mercedes poteva giocarsela meglio…insomma come dice Nando se da tre anni si fa cosi ci sarà un motivo..quel che voglio dire che tra qualifica-gara la red bull era superiore perchè il ritmo gara conta di più..Lewis ha massimizzato al massimo le potenzialità della vettura in qualifica e gara..Vettel solo in gara…

  • Alonso perfetto; Raikkonen eccellente, solo un paio di piccoli errori; ottimi Hamilton e Vettel. Chi voto?
    E vabbè è scontato, sono prevedibile. 😛

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!