Shanghai: Webber penalizzato, perde 3 posizioni in Bahrain

14 aprile 2013 12:40 Scritto da: Davide Reinato

L’australiano della Red Bull perderà 3 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain per aver tamponato Vergne ed aver continuato a girare con lo pneumatico posteriore destro danneggiato.

webber-hornerMark Webber è stato penalizzato per aver speronato Jean-Eric Vergne. Il pilota australiano della Red Bull perderà 3 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain, domenica prossima.

Mark sostiene di non meritare la penalità, perché il francese della Toro Rosso lo aveva visto, ma gli ha chiuso deliberatamente la porta. Eppure, pare chiaro che Webber abbia tentato il sorpasso un po’ in ritardo, andandolo a colpire e mandandolo in testacoda.

“Non ero lontano, ho tentato da una distanza ragionevole, lui sapeva che io ero lì”, si è difeso il pilota della Red Bull. “E’ davvero deludente. Aveva il diritto di scegliere la traiettoria, ma se mi avesse lasciato spazio avremmo evitato il contatto”.

La decisione degli Steward è stata anche influenzata dal fatto che Webber ha perso la ruota posteriore destra. Il team, appena si è accorto che lo pneumatico stava per staccarsi, doveva fermare la vettura. Invece, dal muretto box è arrivato l’ordine di proseguire lentamente e rientrare ai box. L’australiano non ci è riuscito, perdendo la gomma che ha danzato pericolosamente in traiettoria.

10 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!