Lotus: “Meno soldi degli altri, ma ugualmente competitivi”

Il boss di Genii Capital sostiene che la Lotus manterrà il passo dei migliori nella lotta al titolo, nonostante un budget più piccolo rispetto ai diretti rivali.

lotus

Gerard Lopez, boss di Genii Capital, è fermamente convinto che il Team Lotus potrà garantire a Raikkonen una vettura competitiva e costante per la lotta al titolo Mondiale. Nonostante la squadra di Enstone non possa contare sugli stessi budget a quelli di Mercedes, Red Bull e Ferrari, gli uomini in nero non si escludono dalla lotta.

“Non abbiamo intenzione di spendere cifre simili agli altri team, ma questo non significa che non riusciremo a competere contro di loro. Ho sempre sostenuto che spendiamo i nostri soldi in modo diverso e questo ci rende una squadra interessante”, ha ammesso Lopez.

Il Team ha attraversato un periodo molto delicato questo inverno, economicamente parlando, specie quando è venuto meno l’accordo con Honeywell, che doveva essere il title sponsor a partire da quest’anno. Tuttavia, l’imprenditore belga è pienamente convinto che il team potrà presto contare su un nuovo partner.

“Abbiamo avuto un certo numero di contatti, ma qualsiasi contratto di un title sponsor va da tre a cinque anni. E pensiamo che il valore che abbiamo oggi in campionato debba essere riconosciuto. Pensiamo che non è giusto svenderci. E’ una scelta. E ogni volta che si effettua una scelta, si deve convivere con le conseguenze. In questo caso, è che noi (di Genii, ndr) dobbiamo finanziare di più la squadra. Questo non significa che i nostri bilanci sono in rosso, al contrario. Abbiamo buoni sponsor e probabilmente non siamo molto lontani dal trovare ciò che cerchiamo”, ha concluso.

 

Lascia un commento