Webber in Porsche dal 2014? Prime timide smentite

webber-vettel1All’inizio di aprile, il coinvolgimento di Mark Webber insieme a Porsche per il campionato FIA WEC 2014 era solo una voce. Ma con il passare dei giorni, le voci si sono intensificate a tal punto che dalla Germania affermando che un accordo tra le parti è stato già raggiunto.

Durante le tre settimane intercorse tra il GP di Malesia e quello di Cina, Mark Webber ha avuto modo di prendersi una vacanza e tornare in Australia, per riflettere sul proprio futuro. E pare abbia già deciso di lasciare la Red Bull alla fine della stagione, per iniziare una nuova sfida.

L’australiano corre in F1 con il Team di Milton Keynes dal 2007, ma le ultime due stagioni sono state molto dure per lui. Dopo essersi giocato il titolo nel 2010, poi perso a favore di Vettel, per Mark è iniziata l’era del “Numero 2”. E proprio non riesce ad accettarlo.

Secondo quanto riportato dal tedesco Bild, il trentaseienne pilota avrebbe già visitato il Porsche Motorsport Center a Weissach, in Germania. Dalla Porsche, però, non trapela nulla. Nei giorni scorsi, un portavoce aveva affidato all’agenzia AAP questa dichiarazione: “C’è un test in programma per Le Mans e di sicuro Mark Webber non girerà. Porsche ha già una squadra di successo ed è già una buona base per assegnare i sedili per Le Mans. Se ci saranno delle aggiunte, sarà deciso in un secondo momento”.

Oggi, Oliver Hilger ha anche smentito con più fermezza le voci di un presunto accordo quinquennale con Webber.

Ma le speculazioni non si fermano. Perché molti sostengono che Mark non finirà neppure la stagione in Red Bull. Dopo le tensioni con Helmut Marko prima e con Vettel poi, pare che i piani alti vorrebbero far spazio da subito a Ricciardo.

 

Lascia un commento