McLaren: in Spagna arriverà la Mp4-28 “Versione B”

Martin Whitmarsh conferma solamente che non si farà un passo indietro: resteranno sia il muso alto che la sospensione anteriore pullrod.

perez-mclaren-2013

In McLaren sono consapevoli che anche in Bahrain bisogna stringere i denti. La vettura che correrà questo fine settimana sul circuito del Sakhir sarà praticamente uguale a quella che ha corso in Cina domenica scorsa. Pur avendo fatto progressi rispetto al weekend disastroso di Melbourne, a Woking sostengono che i margini di miglioramento sono molto ampi e raggiungerli non è una mission impossible.

Questo processo di miglioramento dovrebbe subire un’accelerazione in occasione della prima tappa europea in calendario, ossia il GP di Spagna. “Non sono certo contento. Ad essere onesto, sono deluso di come abbiamo iniziato. Abbiamo fatto progressi, ma non quanto avremmo voluto. Ora dobbiamo fare in modo di sfruttare il pacchetto di aggiornamenti previsti per la Spagna”, ha infatti ammesso il Team Principal, Martin Whitmars.

Se inizialmente girava voce di un clamoroso ritorno in pista della Mp4-27, adesso pare che in McLaren abbiano le idee chiare. Whitmarsh ha spiegato: si lavora per fare due passi avanti, non per farne uno indietro. Secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport, per la Spagna è prevista una Mp4-28 B: ali, pance, scarichi, cofano motore e fondo vettura saranno rivisti. Whitmarsh conferma solamente una cosa: “Continueremo ad avere il muso alto e la sospensione anteriore pullrod”.

Button ha appoggiato la decisione della squadra di portare avanti lo sviluppo della monoposto di quest’anno, anziché tornare alle idee dello scorso anno. “E’ vero, nel 2012 siamo stati molto competitivi, ma è difficile dire se con quella vettura saremmo stati sufficientemente competitivi in questa stagione. Faremo meglio sviluppando quello che abbiamo ora”.

Lascia un commento