Gutierrez: “Quell’errore mi servirà da lezione”

Gutierrez torna a parlare dell’incidente di Shanghai e ammette: “Colpa mia, ma non succederà più”.

incidente-sutil-gutierrezDopo il clamoroso errore che ha rovinato la sua gara e quella di Adrian Sutil, il giovane Esteban Gutierrez dice di aver imparato la lezione. L’episodio gli costerà un arretramento di cinque posizioni sulla griglia di partenza del Bahrain, rispetto al risultato che conquisterà nelle qualifiche.

Il rookie messicano è stato onesto ed ha ammesso il suo errore di valutazione. “La penalità in griglia è qualcosa che fa parte dell’errore, rispetto la decisione dei commissari. Avrei potuto prevederlo se consideriamo che Adrian aveva gomme option e, probabilmente, più degradate. Avrei dovuto anticipare un po’ il punto di frenata. E’ successo ad ogni pilota, ma farò in modo che non accada di nuovo”.

Esteban, con i suoi 20 anni, è attualmente il più giovane sulla griglia di partenza. Il messicano non fa segreto che il suo debutto è tutto in salita, considerando anche le prove limitate al venerdì per via dei pochi set di pneumatici a disposizione. Pirelli, per questo motivo, ha proposto alla FIA di consentire alle squadre di avere un set di pneumatici in più per i giovani piloti, in modo da fargli fare più esperienza. “Sarebbe davvero utile per noi”, ha commentato Gutierrez. “Se potessimo usare un set extra per le libere, sarebbe vantaggioso per tutti”.

Lascia un commento