Hankook potrebbe sostituire Pirelli dal 2014?

Il produttore di pneumatici coreano potrebbe prendere il posto di Pirelli a partire dal prossimo anno. La società italiana non ha ancora ricevuto offerte da Ecclestone.

pirelli

Il contratto di Pirelli come fornitore unico di pneumatici scadrà al termine della stagione 2013. Nelle varie occasioni in cui abbiamo avuto modo di parlare con il Direttore Motorsport – Paul Hembery – è sempre emersa la volontà di continuare in questa avventura, ma le trattative erano ancora in alto mare.

Riguardo al possibile rinnovo, in una nostra intervista di gennaio, il manager inglese disse: “Una scadenza realistica potrebbe essere giugno, anche se si rivelerebbe un po’ tardiva. Abbiamo 400 persone che lavorano per la nostra sfida in F1 e andrebbero ricollocate. Per cui spero che la situazione venga risolta quanto prima, magari in primavera. Noi vogliamo continuare, anche perché ci sono molte richieste da parte dei promoters e dei team che sperano nella permanenza di Pirelli nel Circus”.

Tuttavia, siamo già a fine aprile e regna ancora il silenzio. E da Pirelli iniziano a innervosirsi perché dai vertici della F1 non sembra essere arrivato nessun accordo per il 2014 e oltre. Hembery è stato chiaro: “Non possiamo rimanere a lungo in questa situazione di incertezza”.

Pare che dietro a questo silenzio di Ecclestone e Co. ci sia la possibilità dell’arrivo di un nuovo fornitore di pneumatici: Hankook. Hyan Bum Cho, capo dell’azienda coreana, ha ammesso di averne discusso personalmente con Bernie alla fine del 2010: “Abbiamo avuto una bella discussione e forse avremo un’occasione al termine del mandato di Pirelli”.

Dunque, al momento, la società della P lunga sembra non essere ancora in grado di poter dire se sarà ancora impegnata in F1 oltre il 2013: “Vogliamo sapere il prima possibile se continueremo ad essere i fornitori, in quanto comunque questo inciderà anche sui regolamenti”.

Lascia un commento