Procedono regolarmente i lavori per il GP di Russia

18 aprile 2013 13:19 Scritto da: Andrea Facchinetti

Il GP, a lungo desiderato da Bernie Ecclestone, sarà inserito nel calendario iridato a partire dalla prossima stagione.

Sochi-Olympic-Circuit-RussiaIn attesa di ricevere la visita del tre volte Campione del Mondo Sebastian Vettel la prossima settimana, gli organizzatori del GP di Russia hanno affermato che i lavori per la realizzazione del circuito stanno procedendo regolarmente e rispettano la tabella di marcia indicata. La città di Sochi ospiterà il prossimo anno il primo GP russo della storia della Formula 1, oltre ai giochi olimpici invernali.

Oleg Zabara, a capo dell’Omega – organismo organizzatore del GP – ha commentato lo stato dei lavori in corso a Sochi: “Voglio assicurare che tutto sta procedendo come previsto e che termineremo i lavori con le tempistiche prefissate. Non ci sono al momento motivi per pensare che non riusciremo a completare il tutto in tempo, quindi il tracciato sarà pronto per settembre 2014“.

Uno degli ostacoli della realizzazione del tracciato è lo stadio Olimpico che sorge accanto al tracciato: “Non abbiamo potuto posare più del 60% dell’asfalto per via dei lavori allo stadio Olimpico, continueremo a marzo 2014. Le strutture sono però complete: box, paddock, centro medico e direzione gara sono completi, così come il primo livello della tribuna centrale” ha concluso Zabara. Il Gp di Russia dovrebbe svolgersi nell’ottobre del prossimo anno.

7 Commenti

  • Comunque, giusto per precisare, Sochi è sì in russia, ma si affaccia sul Mar Nero ed è praticamente alla stessa latitudine di Firenze, quindi tranquilli non ci sarà neve… i lattinari dovranno lamentarsi di altro 😀

  • Goodyear4F1

    In effetti stupisce la scelta della data…ottobre, russia, basse temperature, rischio neve (non è un caso che ci siano i giochi invernali). E’ anche vero che ormai i GP si spostano sempre più verso i ricconi e non viceversa. Ormai gli uomini più ricchi del mondo sono arabi, russi, indiani, messicani, cinesi…guarda un po’, stanno dove il circus della F1 si sta spostando! I tifosi e la loro passione non contano più, only the money!

  • schumifan
    dovranno montare le gomme da neve allora…Pirelli è avvisata!

    E poi i lattinari si lamenteranno che i chiodi sono troppo morbidi…

    • Eh i chiodi son troppo appuntiti, eh la neve è troppo bianca, eh il ghiaccio è troppo freddo, eh il motore non si scalda, eh ci cola il naso durante i pit, eh i fazzolettini non sono al mentolo come piace al pupo….

      • Quindi fate un regolamento con fazzoletti morbidi della tempo e neve un pò più sporca sennò non paghiamo!!!

  • ottobre – russia? con le altre ultime gare da tutta altra parte (abu dhabi e interlagos)?
    bah

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!