Procedono regolarmente i lavori per il GP di Russia

Il GP, a lungo desiderato da Bernie Ecclestone, sarà inserito nel calendario iridato a partire dalla prossima stagione.

Sochi-Olympic-Circuit-RussiaIn attesa di ricevere la visita del tre volte Campione del Mondo Sebastian Vettel la prossima settimana, gli organizzatori del GP di Russia hanno affermato che i lavori per la realizzazione del circuito stanno procedendo regolarmente e rispettano la tabella di marcia indicata. La città di Sochi ospiterà il prossimo anno il primo GP russo della storia della Formula 1, oltre ai giochi olimpici invernali.

Oleg Zabara, a capo dell’Omega – organismo organizzatore del GP – ha commentato lo stato dei lavori in corso a Sochi: “Voglio assicurare che tutto sta procedendo come previsto e che termineremo i lavori con le tempistiche prefissate. Non ci sono al momento motivi per pensare che non riusciremo a completare il tutto in tempo, quindi il tracciato sarà pronto per settembre 2014“.

Uno degli ostacoli della realizzazione del tracciato è lo stadio Olimpico che sorge accanto al tracciato: “Non abbiamo potuto posare più del 60% dell’asfalto per via dei lavori allo stadio Olimpico, continueremo a marzo 2014. Le strutture sono però complete: box, paddock, centro medico e direzione gara sono completi, così come il primo livello della tribuna centrale” ha concluso Zabara. Il Gp di Russia dovrebbe svolgersi nell’ottobre del prossimo anno.

Lascia un commento