Vicino l’accordo tra Pirelli e FOM per la F1 2014

21 aprile 2013 10:52 Scritto da: Davide Reinato

Bernie Ecclestone sostiene che l’accordo con Pirelli è ormai solo una formalità. La società milanese dovrebbe rimanere in F1 per almeno altre tre stagioni.

pirelli-full-wetNei giorni scorsi si era parlato di un possibile avvicendamento tra Pirelli e Hankook per la fornitura di pneumatici in F1 dal 2014. Bernie Ecclestone, però, si è detto molto fiducioso nel trovare un accordo con Pirelli per le prossime stagioni.

Lo Chief Executive della FOM ha dichiarato ai giornalisti: “Da parte nostra, l’affare è fatto”. Dichiarazioni che hanno portato a pensare un annuncio imminente sul rinnovo. Pirelli si appresta rimanere in F1 per almeno altri tre anni.

Paul Hembery non ha potuto confermare direttamente, ma con il suo consueto humor ha detto: “Beh, è tutto fatto dal suo punto di vista”. Il Direttore Motorsport di Pirelli ha riso e scherzato sulla questione, eludendo un po’ la domanda. Un chiaro segnale che la trattativa è a buon punto. “Ci stiamo lavorando”, ha aggiunto.

Pirelli è intenzionata a rinnovare ma ha bisogno di rivedere i termini economici dell’accordo, con un occhio vigile a quello che sta succedendo nel settore automotive, a livello europeo in particolare. Hembery ha infatti sottolineato: “Le vendite sono calate del 10% a marzo nel mercato globale e questo influisce pesantemente anche sui nostri piani d’azione nell’affrontare certe sfide”.

4 Commenti

  • tatanka2003

    Vi faccio notare che la maggior parte (cioè LA MAGGIOR PARTE!!!) di vetture supersportive sono gommate fin dall’uscita dalle fabbriche da pneumatici PIRELLI tra queste le Ferrari, Maserati, Aston Martin, Jaguar etc. etc. ed anche auto tedesche, tutte o quasi con le FAMOSE PIRELLI P ZERO…
    @mardy quando nella tua Nazione ci saranno grandi produttori di pneumatici comparabili alla PIRELLI forse potrai parlare…
    La realtà è che per vetture utilitarie non si trovano proprio pneumatici della casa Italiana a poco prezzo… Ecco accontentatevi degli altri marchi…

  • PURE NOI IN FAMIGLIA NON METTEREMO MAI LO SCHIFFO DELLA PIRELI

    • LO SCHIFFO DELLA PIRELI è una delle aziende più grandi d’Italia e ha dato da mangiare a una miriade di italiani, soprattutto milanesi e immigrati come i miei antenati…abbi rispetto per lei…e poi comunque se fanno schifo è colpa dei tuoi amici inglesi che sono loro che chiedono di farle così…

  • Anche se le gomme stradali non hanno niente a che vedere con queste di F1 io nelle mie macchine non monterò mai Pirelli! Sarà per ripicca.. ma non mi vanno giù ste gomme, ok che la FIA le vuole così ma non possono fare gomme che cambiando di 2 gradi la temperatura poi cambiano totalmente le prestazioni.
    Bridgestone, Michelin, Goodyear ma non Pirelli.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!