Vicino l’accordo tra Pirelli e FOM per la F1 2014

Bernie Ecclestone sostiene che l’accordo con Pirelli è ormai solo una formalità. La società milanese dovrebbe rimanere in F1 per almeno altre tre stagioni.

pirelli-full-wetNei giorni scorsi si era parlato di un possibile avvicendamento tra Pirelli e Hankook per la fornitura di pneumatici in F1 dal 2014. Bernie Ecclestone, però, si è detto molto fiducioso nel trovare un accordo con Pirelli per le prossime stagioni.

Lo Chief Executive della FOM ha dichiarato ai giornalisti: “Da parte nostra, l’affare è fatto”. Dichiarazioni che hanno portato a pensare un annuncio imminente sul rinnovo. Pirelli si appresta rimanere in F1 per almeno altri tre anni.

Paul Hembery non ha potuto confermare direttamente, ma con il suo consueto humor ha detto: “Beh, è tutto fatto dal suo punto di vista”. Il Direttore Motorsport di Pirelli ha riso e scherzato sulla questione, eludendo un po’ la domanda. Un chiaro segnale che la trattativa è a buon punto. “Ci stiamo lavorando”, ha aggiunto.

Pirelli è intenzionata a rinnovare ma ha bisogno di rivedere i termini economici dell’accordo, con un occhio vigile a quello che sta succedendo nel settore automotive, a livello europeo in particolare. Hembery ha infatti sottolineato: “Le vendite sono calate del 10% a marzo nel mercato globale e questo influisce pesantemente anche sui nostri piani d’azione nell’affrontare certe sfide”.

Lascia un commento