Paul di Resta ad un passo dal podio al GP del Bahrain

22 aprile 2013 09:40 Scritto da: Davide Reinato

Il Team indiano sfiora il podio al GP del Bahrain grazie alla bella prestazione di Paul Di Resta.

di-resta-force-india-bahrain

Paul Di Resta è stato uno dei protagonisti del Gran Premio del Bahrain di ieri. Il pilota scozzese della Force India, già dal venerdì di prove libere, aveva mostrato d’avere un gran passo sulla lunga distanza. Non poteva che confermarsi durante i 57 giri della corsa, giungendo a 21 secondi dal vincitore Vettel.

Di Resta ha lottato per regalare alla Force India un podio ampiamente meritato. A sei giri dal termine, però, ha dovuto cedere agli attacchi di Romain Grosjean che gli ha strappato di mano il bronzo.

Tuttavia, Paul si è detto comunque felice del risultato conquistato. La sua strategia lo ha portato a fare una gara intelligente e concreta, conducendo anche la corsa per 3 giri, durante il valzer dei pit-stop. Lo scozzese ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della sua gara: “In generale, possiamo essere contenti della nostra corsa. E’ il mio miglior risultato in F1 ed è probabilmente la corsa più forte che abbia mai fatto. Se continuiamo su questo passo, possiamo puntare al podio in diverse gare. Il podio era alla portata, ma a fine gara con la strategia usata, eravamo vulnerabili nei confronti di Grosjean. Ho fatto un primo stint davvero forte e abbiamo dimostrato la nostra vera velocità, ma credo che alla fine il quarto posto fosse l’unico risultato possibile.”.

Paul ha voluto ringraziare il suo team: “Il quarto posto è un grande risultato, devo ringraziare tutti i ragazzi che hanno lavorato duramente in queste trasferte decisamente stressanti. Ora puntiamo a confermare i buoni risultati con l’inizio della stagione europea: avremo già alcune chicche per la Spagna”, ha concluso.

1 Commento

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!